Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

Insalata tricolore

| Antipasti

La quarantena è passata, siamo stati in casa tre mesi, non siamo proprio usciti anzi ci siamo fatti portare la spesa a domicilio.

Nonostante il periodo difficile, la voglia di cucinare non è mai scomparsa, tutt’altro, è stata un grande aiuto per passare le giornate che a volte sembravano interminabili, per trascorrere i giorni di pioggia nei quali non potevamo dedicarci ad orto e giardino, si perché aver avuto il giardino è una grande faticosa fortuna in questi mesi così particolari.

Vorrei raccontarvi una ricetta, scovata in un libro di cucina, che ho provato pochi giorni prima del lockdown perché con i suoi colori mi fa pensare al nostro paese.

Insalata tricolore

Insalata tricolore

 

Valeriana, cialda di Parmigiano Reggiano e fragole

Innanzitutto lavate la valeriana e asciugatela molto bene, poi fate scaldare una padella antiaderente, quando è ben calda versateci a manciate ben distribuite il Parmigiano Reggiano grattugiato fine, fatelo sciogliere, una volta pronto potete trasferire la cialda su una coppetta da gelato capovolta in modo che si rapprenda prendendo questa forma.

Condite la valeriana e le fragole ben lavate e tagliate a pezzi con un pizzico di sale, olio e glassa di aceto balsamico.

Una volta che la cialda si è solidificata mettetela in un piatto, versatevi sopra l’insalata di valeriana e fragole e infine spolverizzate con altro Parmigiano Reggiano grattugiato per guarnire.

Vi assicuro che questa insalata può fare da piatto unico e molto molto gustoso.

Provare per credere.

Comments Off

Comments are closed.