Cotolette di patate farcite

 

Ottimo secondo piatto se non avete voglia di carne o pesce, provatele

cotolette di patate

Ingredienti per 6 persone

900 gr di patate lessate

2 uova

150 gr di farina

20 gr di fecola

3 cucchiai di olio

50 gr parmigiano

50 gr di pecorino

100 gr di salame

sottilette

olio per friggere

2 uova, farina, pangrattato (per l’impanatura)

sale e pepe

Preparazione

Dopo aver lessato le patate, sciacciatele con uno schiacciapatate e mettetele in una ciotola, quindi aggiungere le uova sbattute, l’olio,  il parmigiano,, il pecorino, sale, pepe,la farina e la fecola.Amalgamate il tutto e prendete 50 gr di composto, stendetelo con le mani su un piano infarinato formando come una pizzetta rotonda, quindi su ogni dischetto aggiungete il salame a dadini piccolissimi e un pezzetto di sottiletta o un altro formaggio filante, sovrapporre  con un disco non farcito e premete bene i bordi ,poi passate ogni cotoletta prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggete in olio caldo e servite, ma sono buone anche tiepide.

Se non volete mangiare frittura potete anche farle al forno, mettendo le cotolette in una teglia ricoperta da carta forno, un goccino d’olio su ognuna di esse e infornate a 180° per 30 minuti circa finche’ non sono belle dorate.

[banner]

 

Pubblicato da lacucinadiannama

adoro cucinare. Giardinaggio, libri,cinema

21 Risposte a “Cotolette di patate farcite”

  1. Wow!!! sembrano cosi\ goloseeee!!! peccato solo che ho finito le uova, dovrò ricomprarle assolutamente sembrano troppo buone!!!! proverò prima a farle in forno però, non mi piace molto friggere (anche se adoro le fritture), pensi che verranno bene? complimenti per la ricetta e per la foto…da acquolina in bocca!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.