Rotolo di vitello con verza

Il rotolo di vitello con verza è un piatto gustoso e ricercato. Sicuramente vi richiederà del tempo per la preparazione, ma credetemi nè varrà la pena e lascerà i vostri ospiti o familiari stupiti  e deliziati; ottimo piatto da preparare la domenica o quando si hanno degli ospiti a casa. Importante ricordare per la salute, che la verza è un ortaggio ricco di sali minerali e oltre a nutrire e rinfrescare l’apparato gastrointestinale, svolge un’importante azione diuretica.

rotolo si

 

Ingredienti: ( per 4 persone )

700g di fesa di vitello a fette

8 foglie di verza

100g di fontina

200g di speck a fette

un bicchiere di vino rosso

1 cucchiaio di farina

2 cucchiai di pecorino

salvia

brodo di carne

olio extra vergine di oliva

sale

pepe

Preparazione:

Lavate la verza, sbollentatela in abbondante acqua salata per pochi minuti, scolate e lasciate raffreddare

Con un batticarne appiattite le fette di vitello, stendetele sovrapponendole l’una sull’altra, salate, pepate, farcitele con la fontina affetata e lo speck, arrotolatele e legatele con spago da cucina.

In una casseruola con 2 cucchiai di olio rosolate il rotolo di vitello infarinato, bagnate con due mestoli di brodo e vino rosso, unite la salvia, quindi continuate la cottura per 20 minuti e filtrate la salsa ottenuta.

prepara

Stendete le foglie di verza, adagiate il rotolo, avvolgetelo e spolveratelo con il pecorino.

Trasferite il rotolo nel forno già caldo a 2oo° per 5 minuti, estraetelo dal forno e servitelo a fette nel piatto da portata con la salsa.

Questa voce è stata pubblicata in secondi di carne e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.