Cosce di pollo fritte al forno: l’inganno è servito

pollo

A chi non piace il pollo fritto? a chi non piace il fritto in generale direi… però io preferisco mangiarlo a cena fuori perchè odio “impuzzettare” in primis i miei capelli e poi tutta la casa come una rosticceria cinese!!!
Ho provato tante ricette di pollo fritto al forno… o mi veniva troppo secco, o dorato giusto ma crudo dentro, insipido… poi ho trovato il giusto compromesso, e un piccolo segreto…

Ingredienti:
(per due persone)

Due grosse sovracosce di pollo
Una manciata di corn flacks
farina di mais per impanature
Pangrattato
1 spicchio di aglio
paprika
1 uovo
parmigiano grattugiato
300 ml di latte

Procedimento:

Lavate e asciugate le cosce, spellatele e praticate dei tagli verticali dove c’è più carne.

Versate il latte nella pentola a pressione, aggiungete le cosce, salate e cuocete dal fischio per 10 minuti (se non avete la pentola a pressione, portate a bollore il latte, aggiungete la carne, coprite con un coperchio e cuocete per una ventina di minuti).
In un piatto fondo, sbattete l’uovo con un pò di latte e sale e in un altro preparate la panure con una manciata di pangrattato, una di farina di mais, una di corn flacks triturato grossolanamente, uno spicchio di aglio schiacciato, sale (salate abbondantemente perchè dovrà dare sapore anche alla carne), paprika, parmigiano.
Passate ogni coscia nell’uovo sbattuto e poi nella panure schiacciando da ambo le parti per farla aderire bene.
Disponete le cosce su una teglia ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata, versate un pò di buon olio evo e cuocete a 180° ventilato per una ventina di minuti (girate le cosce a metà cottura), o comunque fino a doratura.
Otterrete delle cosce di pollo croccantissime e saporite all’esterno e molto tenere all’interno! Vi garantisco che sembrano veramente fritte !!!!!

Con questa ricetta mi piacerebbe partecipare al contest “Comfort food i cibi che ti coccolano di la cucina delle streghe

contestLacucinadellestreghe

2 pensieri su “Cosce di pollo fritte al forno: l’inganno è servito

  1. Arrivo al tuo blog e a questa ricetta dal contest.
    Wow! Adoro il pollo fritto e ho provato già molte ricette diverse, ma sono ancora alla ricerca di quella “perfetta”! Farò questa tua a breve! Grazie mille
    AngelaS

    • Ciao ! in effetti anche io adoro il pollo fritto e ti garantisco che con questa ricetta ci andrai molto vicino!!!
      quando la provi fammi sapere se ti è piaciuta!!

I commenti sono chiusi.