PATATE DOLCI AMERICANE AL FORNO

PATATE DOLCI AMERICANE AL FORNO

INGREDIENTI:

  • 3 patate dolci americane (peso delle mie 1kg e 700 g);
  • rosmarino;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • paprika dolce;
  • pepe misto;
  • sale;
  • olio.

PREPARAZIONE:

Sbucciate le patate dolci americane, lavatele e tagliate a bastoncini, fate attenzione e non farle troppo sottili! Mettetele in una ciotola capiente, riempitela d’acqua e asciatele in ammollo per almeno 20 minuti, poi scolatele molto bene. Se ce le lasciate più tempo, non fa nulla!

Foderate una o due teglie grandi con della carta da forno, adagiateci le patate dolci americane. Sbucciate due spicchi d’aglio, toglieteci l’anima, mettetele nella teglia ed aggiungeteci, qualche rametto di rosmarino, la paprika dolce, una macinata di pepe misto, salate le patate dolci americane, mescolate con le mani ed infine mettete un filo d’olio. Se non vi piace il rosmarino, potete sostituirlo con dell’erba cipollina! Se vi piace potete aggiungerci della noce moscata e, se volete dargli un tocco piccante, aggiungeteci del peperoncino.

Cuocete le patate dolci americane in forno già caldo a 200°C in modalità solo sotto per 30 minuti e per altri 20 minuti in modalità sotto e sopra. Queste tempistiche sono indicative, viste che ogni forno è diverso, per cui dovete regolarvi da soli!

Fatele raffreddare qualche minuto a temperatura ambiente, poi trasferitele in una ciotola o in un piatto da portata. Prima di servirle, assaggiatele, se sono troppo dolci, aggiungeteci altro sale.

Le vostre PATATE DOLCI AMERICANE AL FORNO sono pronte!

Servite e buon appetito!

Potete gustare le patate dolci americane al forno con maionese e ketchup, sono deliziose!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.