DELFINO CURIOSO – Figure con la frutta

Qualche giorno fa siamo stati alla Bussola, un lido di Montesilvano, per la festa di compleanno della nostra cara amica Marilisa. Ci ha colpito particolarmente la presentazione del buffet di frutta di stagione, sia per i colori che per le figure con la frutta  abilmente ricreate da una bravissima signora del lido! Purtroppo non avevamo la fotocamera per documentare il tutto, ma il giorno dopo a casa abbiamo subito preso una banana per rifare quel simpatico delfino curioso, che ci sembrava anche la cosa più semplice in cui cimentarsi 🙂
C’era anche un pappagallo molto carino fatto con un ananas e delle palme fatte con i peperoni! Basta davvero un po’ di inventiva e si possono fare delle decorazioni davvero carine! Sfido qualunque bambino a non avere voglia di mangiare la frutta in questo modo!!!

figure con la frutta la cipolla ubriaca
La preparazione è semplicissima e forse non occorre nemmeno di spiegazione. Vi occorre solo un coltello per tagliare l’estremità finale e intaccare quella iniziale per fare la bocca. Per gli occhi abbiamo usato dei pezzetti di olive. Con un minimo di applicazione si possono fare anche le pinne (ci abbiamo pensato dopo!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Precedente PASTA ALLO SQUALO Successivo HAMBURGER FATTI IN CASA

Un commento su “DELFINO CURIOSO – Figure con la frutta

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.