A DIETA con il RISOTTO allo ZAFFERANO E BRESAOLA

Dopo il farro al radicchio e noci, vi proponiamo una nuova ricetta leggera ma gustosa, per rendere la dieta un po’ meno triste e sacrificante. Lo zafferano in questo caso ci aiuta tantissimo, perchè dà molto sapore con un contenuto calorico irrilevante, tenendo conto delle piccole dosi necessarie. La bresaola, pur essendo un insaccato, ha un apporto calorico di appena 151 kcal per 100 grammi.
In totale siamo appena sotto le 450 kcal a persona e potete completare il pasto con un frutto.

RISOTTO allo ZAFFERANO E BRESAOLA (circa 444 kcal a persona)


 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone:

  • Riso 280 gr (circa 255 kcal a persona)
  • Una bustina di zafferano (calorie irrilevanti)
  • Bresaola 140 gr (circa 53 kcal a persona)
  • Parmigiano 8 cucchiaini (circa 20 kcal a persona)
  • Philadelphia light 120 gr (circa 48 kcal a persona)
  • Prezzemolo (calorie irrilevanti)
  • Olio 20 gr (circa 45 kcal a persona)
  • Cipolla 120 gr (circa 8 kcal a persona)
  • Brodo vegetale  (circa 15 kcal a persona)

Procedimento:

  • Affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere nell’olio.
  • Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete il riso e fatelo tostare per un minuto.
  • Continuate la cottura aggiungendo gradualmente il brodo, un mestolo alla volta, finchè il riso non sarà cotto (i tempi di cottura variano da riso a riso, quindi guardate bene i minuti indicati sulla confezione).
  • Nel frattempo tagliate la bresaola a quadratini.
  • Sciogliete lo zafferano in 2 cucchiai di brodo, versateli nel riso e mescolate con cura.
  • Spegnete il gas e aggiungete la philadelphia light, il parmigiano, il prezzemolo e la bresaola.
  • Impiattate spolverando con un po’ di prezzemolo fresco.
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