Coleslaw (insalata di cavolo e carote)

Coleslaw

Coleslaw (insalata di cavolo e carote). Ciao a tutti, oggi vi propongo un contorno originale per stupire i vostri ospiti. L’insalata coleslaw assomiglia molto alla nostra insalata capricciosa. Io me ne sono innamorata dopo averla assaggiata in America ,dove è molto diffusa. Mi era stata servita come contorno di un buonissimo panino con carne di maiale sfilacciata e salsa bbq. Da allora a casa mia quando si fanno polpette o hamburger è d’obbligo prepararla, é una ricetta facilissima richiede solo 10minuti di preparazione e può essere preparata in anticipo (anzi è meglio).

Coleslaw (insalata di cavolo e carote)

Ingredienti (per 4 persone):

  • un cavolo cappuccio;
  • due carote grandi (150g)
  • una cipolla rossa piccola o erba cipollina qb
  • 2 cucchiai colmi di maionese
  • un cucchiaino colmo di senape
  • un cucchiaino di aceto
  • un cucchiaino di olio
  • un vasetto di yogurt bianco
  • pepe qb

Procedimento:
  1. Lavate e pelate le carote e tagliatele a julienne molto finemente(potete utilizzare anche quelle del supermercato già tagliate a bastoncino), lavate il cavolo eliminate le foglie più esterne e tagliate finemente anch’esso (anche questo si trova già tagliato nel mio supermercato). Fate lo stesso con la cipolla o l’erba cipollina.
  2. Prepariamo ora il condimento dell’insalata: Versate in una ciotola lo yogurt, la maionese, la senape, l’aceto e l’olio, mescolate bene e assaggiate. Aggiustate di sale e pepe a piacimento.
  3. Versate il condimento sulle verdure e amalgamate bene, se la preparate con qualche ora di anticipo le verdure avranno il tempo di assorbire il condimento e legare meglio.
  4. Conservate l’insalata coleslaw in frigo fino all’utilizzo, è buona anche il giorno dopo.

Coleslaw (insalata di cavolo e carote)

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, se vi va seguite La cipolla di Wislawa anche su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati, grazie e alla prossima ricetta!

 

Pubblicato da lacipolladiwislawa

Ciao a tutti sono La cipolla di Wislawa, ovvero Olga, studentessa fuorisede, amante dei libri, dei viaggi e del buon cibo da condividere. A casa mia non siamo di molte parole e manifestiamo l'affetto che proviamo gli uni per gli altri cucinando insieme cose buone. Spero, con le ricette di questo blog, di trasmettervi un po' di quell'affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.