Tiramisù con crema al cioccolato, ricetta veloce senza uova

Il tiramisù con crema al cioccolato è una ricetta semplicissima e veloce da preparare. Tiramisù goloso e diverso dal solito, viene farcito con una crema al cioccolato e i savoiardi vengono ammorbiditi con del marsala; il tutto è realizzato senza mascarpone, senza uova e senza caffè. Il risultato è golosissimo e irresistibile: un tiramisù da provare! Dato che la ricetta è già molto cioccolatosa, il tiramisù viene coperto con lo zucchero a velo invece che con il solito cacao in polvere!

[banner size=”468X60″]

 Tiramisù con crema al cioccolato, ricetta veloce senza uova La Bora Bianca

Ingredienti per 2 persone:

  • savoiardi: 8
  • crema al cioccolato: 250 g (per la ricetta clicca qui)
  • zucchero a velo: q.b. (per la copertura)

– per la bagna dei savoiardi:

  • marsala: 10 g
  • acqua: 30 g

Preparazione

Preparare innanzitutto la crema al cioccolato seguendo la ricetta che trovate cliccando qui. A questo punto versare su di un piatto la bagna di acqua e marsala e passarci sopra i savoiardi in modo da farli ammorbidire leggermente. Disporre su un piatto da portata quattro savoiardi uno accanto all’altro, ricoprirli con metà della crema al cioccolato, quindi fare un altro strato con gli altri quattro savoiardi e poi ricoprire con la restante crema al cioccolato. Lasciare riposare il dolce in frigorifero per almeno una mezz’oretta (io l’ho assaggiato senza riposo in frigorifero ed era già squisito!). Poco prima di servirlo, spolverare il tiramisù con lo zucchero a velo!

 

[banner]

2 Risposte a “Tiramisù con crema al cioccolato, ricetta veloce senza uova”

  1. Bella idea. Lo farò senz’altro in queste giornate di festa. Senza uova e mascarpone . Chissà perchè non ci avevo mai pensato. Deve essere altrettanto buono. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.