Mousse di pesche, ricetta senza uova

Golosissima mousse di pesche, è una ricetta che si realizza facilmente e in poco tempo, senza l’utilizzo di uova. Si può preparare in anticipo e conservare in frigorifero fino al momento di gustarla per un risultato freschissimo e goloso. Questa ricetta necessita di veramente pochi ingredienti: solo pesche, zucchero, panna fresca e pochissimo vino bianco, che può essere sostituito con del succo di frutta nel caso di bambini.

[banner size=”468X60″]

Mousse di pesche (ricetta senza uova) La Bora Bianca

Ingredienti per 4 persone:

  • pesche: 600 g (circa 4 pesche)
  • zucchero a velo: 100 g
  • panna fresca: 200 ml
  • vino bianco: 30 ml (circa 4 cucchiai)

Preparazione

Per poter montare più facilmente la panna, consiglio innanzitutto di metterla in freezer per circa 15′, assieme alle fruste ed alla ciotola in cui verrà montata.

Nel frattempo lavare le pesche, eliminare la buccia e il torsolo e tagliarle a pezzettini. In un pentolino porre le pesche, lo zucchero e il vino e lasciare cuocere mescolando di tanto in tanto per circa 10′. A questo punto trasferire il tutto in un mixer da cucina e frullare alla massima velocità fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi metterlo da parte in una ciotola e lasciare raffreddare.

Intanto tirare fuori dal freezer tutto il necessario per montare la panna e procedere montandola a neve ferma, quindi incorporarla delicatamente al composto di pesche con movimenti dal basso verso l’alto. Porre la mousse di pesche in ciotoline monodose o nei bicchieri e mettere in frigorifero per almeno 40′ e comunque lasciarvele fino al momento della loro degustazione 😉

[banner]

4 Risposte a “Mousse di pesche, ricetta senza uova”

  1. Deve essere una delizia…mmm…ma tu usi la panna vegetale o quella da latte?io nel montare la seconda sono proprio negata 🙁

    1. Io non uso mai la panna vegetale… Per montare l’altra più facilmente puoi tenere a lungo in freezer le fruste e la ciotola in cui monterai la panna, e mettere la panna in freezer circa 15′ prima di montarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.