Biscotti al miele, ricetta veloce senza uova nè latte

I biscotti al miele sono semplici e veloci da preparare, infatti richiedono al massimo 20′-25′ compresa la cottura (l’impasto non richiede alcun riposo prima di essere infornato). Con questa ricetta i biscotti al miele si mantengono a lungo morbidi all’interno e fragranti all’esterno: dopo una settimana (se riuscirete a non mangiarli tutti prima 😉 ) saranno ancora come appena fatti. La ricetta non prevede l’uso di uova nè di latte; i biscotti al miele risulteranno ugualmente deliziosi e irresistibili! Sono ottimi per la colazione, sia da soli che da inzuppare nel latte o nel the.

[banner size=”468X60″]

Biscotti al miele, ricetta veloce senza uova nè latte La Bora Bianca

Ingredienti per circa 650 g biscotti al miele (corrispondenti a circa 23 biscotti):

  • farina 00: 280 g
  • burro: 150 g
  • zucchero: 120 g
  • miele: 5 cucchiai colmi

Preparazione

Sciogliere il burro a fuoco basso oppure in microonde (ci vorrà pochissimo tempo). In una ciotola capiente amalgamare il burro con lo zucchero e il miele, poi aggiungere gradualmente, e continuando a mescolare, la farina setacciata fino ad ottenere un composto sodo ed omogeneo. L’impasto si realizza in pochissimo tempo e con facilità: non si formano grumi, rimane malleabile e si può impastare utilizzando una forchetta o un cucchiaio. Con questa ricetta si otterrano dei biscotti squisiti senza dover sporcare tante cose, quindi avrete pochissime cose da lavare dopo averli realizzati.

Impasto - Biscotti al miele La Bora BiancaImpasto - Biscotti al miele La Bora BiancaImpasto - Biscotti al miele La Bora Bianca

 

 

 

 

A questo punto prelevare una cucchiaiata abbondante d’impasto ed aiutandosi con le mani formare una pallina, quindi metterla su una teglia rivestita di carta forno. Ripetere lo stesso procedimento fino ad esaurire completamente l’impasto, distanziando bene i biscotti gli uni dagli altri; infatti durante la cottura le palline d’impasto si ammorbidiranno e si appiattiranno leggermente, allargandosi.

Biscotti al miele La Bora Bianca

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15′, fino a doratura. Una volta sfornati, lasciare intiepidire i biscotti al miele prima di servirli.

Biscotti al miele La Bora Bianca

Subito appena sfornati i biscotti appariranno molto morbidi: è giusto così e raffreddandosi acquisteranno una consistenza fragrante all’esterno e morbida all’interno.

Biscotti al miele, ricetta veloce senza uova nè latte La Bora Bianca

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.