Biscotti al cocco, ricetta con soli albumi

I biscotti al cocco sono dei dolcetti fragranti fuori e morbidissimi dentro, perfetti per gli amanti del cocco. Sono semplici e velocissimi da realizzare e utilizzano solo tre ingredienti: farina di cocco, zucchero e albumi! Ricetta perfetta se avete voglia di un dolce delizioso e volete utilizzare gli albumi rimasti da altre ricette 🙂

[banner size=”468X60″]

Biscotti al cocco | ricetta con soli albumi | La Bora Bianca

Ingredienti per oltre 350 g di biscotti al cocco:

  • cocco disidratato (farina di cocco): 140 g
  • zucchero: 140 g
  • albumi: 100 g (circa 3)

Preparazione

Mescolare il cocco con lo zucchero, quindi aggiungere gli albumi ed impastare bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricavare delle palline dall’impasto e porle su una teglia rivestita di carta forno, distanziandole leggermente l’una dall’altra. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10′-12′, fino a leggera doratura dei biscotti al cocco. Una volta pronti, sfornare e lasciare raffreddare completamente.

[banner]

6 Risposte a “Biscotti al cocco, ricetta con soli albumi”

  1. Ho appena provato a farli, ma anche impastando tantissimo il composto restava sfarinato. Ho aggiunto un albume e impastato ancora, ma niente da fare. Non riesco ad ottenere un impasto omogeneo ed è impennsabile poterne ricavare delle palline Da che cosa può dipendere?

    1. E’ strano perchè li ho fatti tantissime volte e non mi è mai successo. Comunque l’impasto finale deve risultare morbido e appiccicoso, in modo che dopo la cottura i biscotti al cocco risultino belli morbidi dentro e un po’ croccantini fuori.
      Magari le uova che hai utilizzato erano molto piccole? Potresti provare ad aggiungere più albumi, uno alla volta, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.