Biscotti al cacao e nutella, ricetta golosa

Golosissimi biscotti di pasta frolla al cacao farciti con nutella, piaceranno a tutti e verranno spazzolati in men che non si dica 😉 Inoltre si tratta di una ricetta semplice e divertente da realizzare! In questa ricetta i frollini al cacao sono già squisiti da soli, ma la dolcezza della nutella si contrappone al sapore deciso del biscotto per un risultato stupefacente! I biscotti al cacao e nutella sono ideali per la merenda di grandi e bambini e per essere inzuppati nel latte o, per chi vuole esagerare, direttamente in altra nutella!

[banner size=”468X60″]

Biscotti al cacao e nutella | ricetta golosa | La Bora Bianca

Ingredienti per circa 30 biscotti al cacao e nutella:

  • farina 00: 250 g
  • cacao in polvere: 50 g
  • zucchero: 120 g
  • burro: 100 g
  • uova: 1 intero + 1 tuorlo
  • sale: 1 pizzico
  • nutella: q.b.

Preparazione

Mescolare la farina setacciata con il cacao, lo zucchero e un pizzico di sale. Unire il burro tagliato a cubetti e lavorare il tutto rapidamente con le mani, poi aggiungere anche le uova ed impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. E’ importante non maneggiare troppo l’impasto e lavorarlo il più velocemente possibile, altrimenti rischia di sfaldarsi facilmente. Se dovesse essere necessario, si può aggiungere all’impasto anche parte dell’albume rimasto. Formare un palla con l’impasto, ricoprirla con pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per 60′.

Pasta frolla al cacao La Bora Bianca

Trascorso questo tempo, estrarre l’impasto dal frigo e rivestire di carta forno una teglia. Ricavare dall’impasto delle palline della grandezza di una noce, quindi porle sulla teglia, schiacciarle con le dita e praticare una rientranza nel centro del biscotto aiutandosi con le dita.

Biscotti al cacao e nutella La Bora BiancaBiscotti al cacao e nutella La Bora BiancaBiscotti al cacao e nutella La Bora Bianca

 

 

 

 

Biscotti al cacao e nutella La Bora Bianca

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10′, ma non di più. Sfornare e lasciare raffreddare, quindi riempire con la nutella i buchi realizzati sui biscotti.

Biscotti al cacao e nutella La Bora Bianca

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.