UN BLOG D’ANTAN, le ricette della Signora Anna

Un blog d’antan, le ricette della Signora Anna.

Ho ricevuto in regalo una raccolta di ricette, una raccolta come si faceva una volta: si ritagliavano le ricette pubblicate dai giornali, quelle che piacevano di più, poi si incollavano su un quaderno, insieme alle ricette ricevute dalle amiche, scritte nella grafia migliore.

E’ stata una persona a me molto, molto cara a regalarmi questa raccolta, e per questo particolarmente preziosa.

Le ricette, il modo di proporle, le foto, sono molto cambiate negli anni: oggi utilizziamo nuovi ingredienti, preferiamo piatti meno calorici di un tempo e le foto nei giornali sono sovente bellissime e invitanti.

Ho fotografato alcune pagine della raccolta, sicuramente molti di voi avranno nonne o zie che da qualche parte ne hanno una simile, fatevela regalare, sono piccole testimonianze di una passione bella e utile: la cucina e il buon cibo.

UN BLOG D’ANTAN
le ricette della Signora Anna

un blog d'antan

un blog d'antan, le ricette della Signora Anna

blog d'antan

… e dopo aver cucinato siate pazienti, comprensive, non lamentatevi e occhio al marito, come suggerito nel trafiletto qui sotto! 

8

Ciao.

Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook

Una risposta a “UN BLOG D’ANTAN, le ricette della Signora Anna”

  1. Cara Anna,
    a dire il vero io non ho bisogno di farmelo regalare, perché il libro di ricette cartaceo ce l’ho di mio, ed è proprio come quello che hai fotografato!! Ricette scritte a mano e ritagli di giornale!! L’ho cominciato appena sposata, quando a malapena sapevo fare bollire la pasta, conservando le ricette che mi erano piaciute e riuscite. Ancora adesso aggiungo ricette nuove, stampate da internet, o passate dalle amiche. Ogni tanto sfoglio le prime pagine e mi accorgo con un sorriso di come ho cambiato i gusti, e che tanti di quei piatti non mi sognerei più di cucinarli, mentre altri li faccio ancora ma ad occhi chiusi, senza più controllare dosi ed ingredienti.
    Ti voglio bene
    Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *