Tapas!!!

Ciao amici lettori!!!

Oggi non posto una ricetta,vorrei condividere con voi il mio recente “incontro” con le famose Tapas spagnole….

Ne avevo tanto sentito parlare ma,in tutta sincerità,pensavo fosse tipo un piatto unico,un secondo….o forse un contorno….invece no!

Praticamente sono quelli che noi consideriamo stuzzichini,antipasti o come preferite….

In Spagna nascono per accompagnare la mitica Sangria  (e devo dire che l’accompagnano proprio bene)!!!Ma più che stuzzichini,a volte sono talmente ricche e fantasiose che potrebber essere tranquillamente consumate come piatto unico.

Io le ho scoperte con piacere curiosando nei vari locali,per capire quanti tipi ne esistono (e ce ne sono veramente tante varietà) e ….perchè no,anche per rubare qualche idea carina da “copiare” e fare a casa.Tanto ci vuole solo un pò di creatività e possiamo prepararle tutti.

Sembra che siano nate come veri e propri “tappi” per coprire appunto bottiglie o bicchieri contenenti le bevande.Non ho riscontro su questo ma,in effetti,vengono servite automaticamente insieme ad una bibita ad esempio sangria,birra,in piccole porzioni,come se fossero “il tappo” della stessa oppure per “tamponare” l’alcool ingerito.

Ecco una foto

Patate bravas,bruscetta al pomodoro,insalatina con olive,feta,pomodori,mais,cipolla,sedano,Gazpacho,che è una zuppa fredda a base di verdure crude,tritate e frullate, molto fresca,si accompagna bene con i crostini!Ma questo è solo un esempio di tutte le Tapàs che ho provato e purtroppo non ho pensato di fotografare…..xkè non c’era tempo! ;-)

Info su Caterina

Senza entusiasmo non è stato mai compiuto niente di grande...
Questa voce è stata pubblicata in Piatti unici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>