Involtini al caprino

Involtini al caprino e bresaola,per una cenetta fresca e veloce!!!

 

Qualche giorno fa ho ricevuto con piacere alcuni prodotti dalla nota Azienda Italiana Mauri.

La produzione dei formaggi Mauri avviene presso il caseificio di Treviglio,in provincia di Bergamo.Qui ogni giorno vengono lavorati  più di 200.000 litri di latte italiano (lombardo per i prodotti DOP).

I formaggi Mauri, apprezzati in tutto il mondo, hanno vinto prestigiosi premi in competizioni internazionali. Sono classificati principalmente in 4 categorie:

  • Linea Premium (nuovi mini formaggi artigianali)
  • Stagionati (taleggio, gorgonzola, di capra, fontina, asiago)
  • Freschi (caprini, mozzarella, quartirolo, mascarpone, ricotta)

Da notare la sezione Mauregali,confezioni realizzate per ricorrenze e occasioni speciali.

Oggi  vi parlo del Robiolino Mauri che è a base di latte di capra intero,garantisce alta digeribilità e basso contenuto di colesterolo.E’ un formaggio da spalmare,ricco di vitamine e  sali minerali.Ho utilizzato questo formaggio per il mio piatto a base di Bresaola,aggiungendo anche il Formaggio Caprino leggero,che conserva il gusto caratteristico ma senza appesantire le pietanze e dal gusto delicato.

 

Ingredienti:

5 fette di Bresaola

1 formaggio Caprino Leggero Mauri

1 Robiolino Mauri

olive nere

pomodorini

centrioli

rucola

parmigiano grattugiato

In una ciotola amalgamare insieme il Robiolino e il Caprino,aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva.Spalmare il composto di formaggi sulle fette di bresaola e arrotolare ognuna su se stessa,cospargere col parmigiano,infornare a 160° per 7-8 min (io ho usato il forno ventilato).

Posizionare gli involtini su un piatto grande e formare una cornice intorno con olive,rucola,cetrioli e pomodorini aggiungendo ancora un filo d’olio e un pizzico di sale.

Servire freddo.

Info su Caterina

Senza entusiasmo non è stato mai compiuto niente di grande...
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contorni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Involtini al caprino

  1. Pamela scrive:

    Ciao cara, che bell’idea sfiziosa e fresca! Brava!! Devo provare a farli! :)

  2. Benedetta scrive:

    Perfetti per gli ospiti dell’ultimo minuto,,,e anche molto chic nella presentazione :) Ne approfitto per invitarti al mio nuovo contest appena partito “Mangiare ti fa bella” …ricette sane e con poche calorie ma senza rinunciare al gusto! Ti aspetto!! Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>