SPAGHETTONI SEMINTEGRALI CON TOTANI

SPAGHETTONI SEMINTEGRALI CON TOTANI, un sughetto corposo e gustoso perfetto per questa pasta, ecco la mia ricettina

ingredienti per preparare gli spaghettoni semintegrali con totani

° 300 gr di spaghettoni bio semintegrali Senatore Cappelli CENTIONI sono trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura (42°C-48°C), necessitano di 48 ore per far sì che l’acqua dell’impasto si sposti verso l’esterno del filo di pasta senza stressarlo.
Grazie a questo processo di essiccazione lento e artigianale, lo spaghettone è altamente digeribile e conserva quante più proteine e fibre possibili.

° 1 spicchio di Aglio Rosso di Nubia e i Prodotti della terra conferisce alle nostre ricette un profumo ed un sapore unici

° pomodorini ciliegio AGROMONTE l Pane & Pasta di pomodorino ciliegino è un prodotto eccellente per la realizzazione di ottimi antipasti, ma anche per la preparazione di primi piatti con pasta trafilata, per una migliore esaltazione del gusto e del sapore.

° 300 gr di ciuffetti di totano

° 5/6 gamberoni

° 1 spicchio di

° 1/2 bicchiere di vino bianco

° olio evo TENUTA PALMA Produttori diolio dal 1960, i titolari possono contare su alcune delle varietà di olive più pregiati e gustosi del territorio il risultato è un olio extravergine d’oliva di alta qualità e dalle proprietà organolettiche inimitabili.

° per servire

° piatto ecologico compostabile biodegradabile Ecobioshopping.it Di forma triangolare e buona capienza, adatta per pasta, zuppe, insalate di riso o di mare, fritture, verdure.

procedimento per preparare gli spaghettoni seminterrati con totani 

prepariamo questo sughetto super gustoso, in un tegame mettiamo l’ olio evo e lo spicchio di aglio, facciamo soffriggere, poi aggiungiamo i ciuffetti di totani, li lasciamo cuocere per qualche minuto ed aggiungiamo i gamberi. Sfumiamo con del vino bianco e lasciamo evaporare, saliamo, pepiamo e lasciamo cuocere. Dopo qualche minuto possiamo aggiungere i pomodorini, copriamo il tutto e lasciamo che si insaporisca per bene. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, una volta cotta la versiamo nel sughetto e lasciamo saltare per qualche minuto. Vi posso dire che e’ davvero un piatto super gustoso e saporito, semplice ma di effetto.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN LIKE TI ASPETTO  In cucina con Frollina

Grazie a 3D art & Co per il logo del mio blog

 

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.