Vellutata con taralli pugliesi

DSC04220

Vellutata di patate e carote

Ingredienti per 2 persone

Pelate le carote e le patate, lavatele e tagliatele a pezzi. Tagliate circa mezza cipolla  e qualche pezzetto di sedano assieme alle sue foglie. Unite tutti gli ingredienti in una pentola, aggiungendo il pomodorino, sale e circa 1 litro di acqua (le verdure dovranno essere coperte interamente dall’acqua per circa 2 dita). Infine, aggiungete un filo di olio di oliva e mettete a cuocere per circa 30 minuti, controllando che le patate e le carote siano cotte. Per mantenere inalterate le proprietà delle verdure usate Magic Cooker!

Lasciate intiepidire e separate il brodo dalle verdure con un colino. Passate al mixer le patate e le carote fino ad ottenere una vellutata di patate e carote cremosa. Aggiungete a questo punto qualche cucchiaio di brodo per renderla più morbida e servite in dei bicchierini da finger food .

Nella presentazione il set da finger food è firmato R&D, un’azienda che offre una vasta gamma di soluzioni di design per la ristorazione.  Per maggiori informazioni potrete consultare il sito http://ristorazionedesign.iport.it/

Io ho aggiunto alla crema i taralli di Antonio Fiore..Buonissimi! Da provare! Sono così fragranti che si sciolgono in bocca.