Pastiere Modicane!!!

 

 

 

 

 

Ingredienti per 20 pastiere

Ingredienti per la pasta: 250g di farina di semola MOLINO CHIAVAZZA1 uovo; 7.5g lievito di birra; acqua; sale; Olio d’oliva; 1 cucchiaino di succo di limone (serve a dare elasticità alla pasta)

Ingredienti per il ripieno : 1/2  kg di carne di vitello tritata; 1/2 kg di salsiccia (senza budello); 200 gr di riso bollito;  4 cucchiai di cacio cavallo grattuggiato; prezzemolo tritato; un uovo; pepe nero macinato; pepe rosso macinato; sale qb; 3 cucchiai di VINCHEF!


Una volta messa a riposo la pasta preparate la farcia amalgamando insieme tutti gli ingredienti, come se preparaste delle polpette.
Stendete la pasta a uno spessore tale da tenere il peso del ripieno.
Ritagliate tanti cerchi di 12.5 di diametro. Al centro collocate del ripieno mantenendo molta pasta in torno, in questo caso la pasta verrà tirata su verso il centro, lasciando però parte del ripieno a vista, come se si trattasse di un cratere.
Accendete il forno a 200°C. Disponete i pastieri su una teglia ricoperta di carta forno, abbassate a 180°C la temperatura e infornate. Consiglio di metterli nella parte bassa del forno.