Collaboro con Bella Lodi

Lodigrana Bella Lodi

Lodigrana Bella Lodi. Il tipico formaggio lodigiano dalla crosta nera

Il sapore dall’esperienza

Colore bianco, profumo intenso, fragrante; nasce dalla grande tradizione casearia del grana lodigiano il capostipite di tutti i formaggi grana.

La caratteristica crosta nera dipinta a mano come una volta è un elemento scenografico inconfondibile

Senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, caglio, sale e fermenti lattici.

A partire da gennaio 2010, Bella Lodi viene fatto senza lisozima. Si conferma quindi come alimento di altissima qualità, assolutamente naturale, genuino, ad alta digeribilità, adatto a tutti, bambini e anziani, intolleranti al lattosio.

Il latte utilizzato è esclusivamente Italiano, ma proveniente da una zona di origine ristretta e ben delineata, selezionato attraverso rigidi disciplinari che assicurano la massima qualità sin dalla stalla di provenienza

Raspadura di Bella Lodi

DSC03146

Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l’antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.

La raspadura è l’ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi.
Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.