Salsa al “bacon”

Salsa al bacon

Questa volta volevo un buona merenda o colazione o spuntino o… Ho usato: – Prosciutto crudo 3% di grassi, 6 fette – Quark, 6 cucchiai – Ketchup senza zuccheri, 2 cucchiai – Salsa di soia, 1 cucchiaino – Erba cipollina e pepe, a piacere Quindi: – Frullare molto bene tutto assieme correggere secondo gusto Se vi piace potete aggiungere capperi … Continue reading

Pane bianco proteico

Pane bianco

Quando si è in dieta qual è una delle cose che manca di più? Il pane! Questa è la versione bianco Ho usato: – Glutine, 400 gr – Amido di mais, 100 gr – Formaggio fresco spalmabile, 250 gr – Latte scremato in polvere, 50 gr – Albume, 2 – Lievito secco, 1 bustina – Sale, 10 gr – Acqua, … Continue reading

Quiche alla zucca

Quiche alla zucca

Questa volta una torta salata Ho usato: Per la base tipo pasta brisé: – Glutine, 120 gr – Formaggio fresco spalmabile, 100 gr – Latte in polvere, 50 gr – lievito istantaneo, 1 bustina – Sale e pepe, qb Per la farcia: – Zucca, 1,3 kg – Mozzarella light, 1 – Prosciutto crudo 3% di grassi, 175 gr – Formaggiofresco … Continue reading

Meringhe senza zucchero

Meringhe senza zucchero

E oggi meringhe! Ho usato: – Albumi, 100 gr – Stevida, 125 gr Quindi: – Montare gli albumi con metà dello stevia (io circa7 minuti al max nella planetaria) – Unire la rimanente metà di stevia e mescolare con attenzione – Infornare in forno ventilato a 60/70*C per circa 90 minuti con la resistenza superiore coperta Facile no? Anche qua … Continue reading

Murshmallows

Murshmallows

Cosa c’è di più dolce dei murshmallows? Ho usato: – Albumi, 200 gr – Stevida, 150 gr – Aroma vaniglia, 20 gtc – Gelatina in fogli, 48 gr – Acqua, 120 ml Quindi: – Ammollare la gelatina poi buttare l’acqua e scioglierla in 120 gr di acqua – Montare a lungo gli albumi con stevida e vaniglia – Versare a … Continue reading

Pasta all’uovo protal

Pasta all'uovo proteica

Questa volta volevo una buona pasta… Ho usato: – Uova intere, 3 – Glutine di frumento, 250gr – Latte scremnato in polvere, 60 gr – Sale, un pizzico Quindi: – Impastare tutto molto bene a mano o nella planetaria fino a che l’impasto non risulterà più appiccicoso – Lasciar riposare 20/30 minuti avvolto in pellicola per alimenti a temperatura ambiente … Continue reading

Polpettone cupcakes

Polpettone cupcacke

Così, visto che a “qualcuno” la carne non piace molto… troviamo il modo di fargliela mangiare Ho usato: – Carne di manzo macinata, 800 gr – Uova, 2 – Mozzarella light, 1 – Sale, 1 cucchiaino – Sedano tritato, 1 cucchiaio – Aglio tritato, 1 spicchio – Cipolla tritata, 1 cucchiaio – Noce moscata, 1 cucchiaino – Formaggio spalmabile, 200 … Continue reading

Gelato allo zabaione dietetico ma cremoso!

Gelato allo zabaione

Oggi ho caldo… così ho sperimentato questa ricetta. Buono!!! Ho usato: – Tuorli, 4 – Vaniglia, 1/2 bacca – Latte scremato, 500 ml – Dolcificante liquido, 20 goccie – Marsala secco, 6 cucchiai Quindi: – Far sobbollire il latte e lasciarlo riposare 20/30 minuti con la vaniglia – Montare per 3 minuti i tuorli con il dolcificante usando uno sbattitore … Continue reading

Insalata di pollo

Insalata di pollo

Questa volta un’idea per un piatto freddo, magari da portare per la pausa pranzo. Ho usato: – Petto di pollo, 2 fette – Tonno al naturale, 50 gr – Formaggio fresco spalmabile, 10 gr – Sale, qb Quindi: – Nel mixer mettere il tonno e il formaggio e frullare bene – Grigliare il pollo, salarlo e tagliarlo a striscioline – … Continue reading

Pancakes dolci o salati ma dietetici :)

Pancakes

Questa volta volevo un buona merenda o colazione o spuntino o… Ho usato: – Uova, 2 – Crusca d’avena, 2 cucchiai – Maizena, 1 cucchiaio – Sale, un pizzico – Lievito istantaneo, 1 cucchiaino (- Estratto di vaniglia e dolcificante, a piacere se li volete dolci) Quindi: – In un mixer frullare maizena, crusca e lievito per ottenere una “farina” … Continue reading