Zuppa di bocconcini di pollo

Che ne pensate di cambiare il menu del pollo è prepararlo a Zuppa di bocconcini di pollo,un secondo piatto di carne molto semplice;una cena soddisfacente da mangiarla accompagnata con delle croste di pane,visto che e fatta con pomodori maturi e origano che sprigiona un profumo gradevole,ora passiamo alla ricetta ogni tanto bisogna cambiare e cosi ho provato con la zuppa di bocconcini di pollo.Vi lascio alcune ricette di pollo basta andare qui.

zuppa di bocconcini di pollo

zuppa di bocconcini di pollo

 

1 kl petto di pollo

500 gr pomodori maturi

un cucchiaino di origano

1 spicchio di aglio

sale peperoncino qb

olio di oliva

cipolla qb

PROCEDIMENTO

Andate dal vostro macellaio di fiducia è vi fate tagliare un kl di petto di pollo intero cosi ve lo tagliate voi, a bocconcini ha piacere vostro,quando avete tagliato la carne per preparare la zuppa di bocconcini di pollo,salate e mettete da parte.

Prendete i pomodori maturi è tagliateli a pezzettini piccoli,è mettete da parte.

Prendete una  padella con coperchio il coperchio vi servirà per formare del vapore,aggiungete l’olio di oliva,aglio,cipolla,lasciate soffriggere la cipolla è l’aglio,aggiungete i pomodori che avete da parte,lasciate cuocere per 20 minuti con coperchio a fiamma bassa,man mano rigirate,salate è pepate.

Passati i minuti aggiungete i bocconcini di pollo sempre a fiamma bassa,cuocete per mezz’ora e nel frattempo mettete origano e peperoncino.Lasciate cuocere con il coperchio cosi si formerà il vapore.

E avrete una bella zuppa di bocconcini di pollo,alla fine spolverate con origano servite con delle crostine di pane che sarà piu gradita,mangiate,buon appetito vi aspetto nella mia pagina.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.