Torta salata zucca e broccoletti

Torta salata zucca e broccoletti.La pasta brisè è una tipica preparazione della pasticceria francese utilizzata moltissimo per la preparazione di dolci,ma in particolar modo per la copertura delle torte salate tra cui citiamo la famosissima Quiche Lorraine

La torta salata di verdure è il piatto ideale da preparare per un pic-nic o un pranzo con gli amici,torta salata zucca e broccoletti.O ROTOLO COME LA PREFERITE.Qui per vedere tanti gusti

La versione che vi proponiamo, oltre ad essere semplice e veloce, è anche molto gustosa perché fatta da un base di pasta sfoglia,croccanti tagliate a fette e spennellate con olio di oliva.

torta salata zucca e broccoletti

Torta salata zucca e broccoletti

Ingredienti

Pasta sfoglia

2 uova

200 gr zucca

150 gr broccoletti 

parmigiano noce moscata

cipolla, pepe q b

1 uovo per la spennellatura

 

PROCEDIMENTO

Prendete la zucca,tagliatela a dadini e mettetela a scolare,per togliere tutta l’acqua di eccesso.

Tagliate i broccoletti e lavateli,sbollentateli per 10 minuti.Nel frattempo in una padella aggiungete l’olio e la cipolla mettete la zucca a cuocere per 15 minuti mettete dentro i broccoletti e saltateli,per altri 10 minuti,salate pepate e mettete da parte.

In un piatto mettete 1 uovo e sbattete,aggiungete sale,pepe,noce moscata, e parmigiano.Prendete la zucca e i broccoletti,mettetegli sopra le uova e rigirate.

Allargate la brise o la sfoglia come preferite,mettete tutto il composto è arrotolate la pasta per fare la torta salata zucca e broccoletti,spenelIare con l’uovo sopra la torta salata zucca e broccoletti o se preferite potrete utilizzare la pasta sfoglia.

Per la ricetta della brise clicca Infornate a 180 g r.Quando sara cotta diventerà  di colore scuro uscitela dal forno la pasta brise alle verdure e pronta,per tagliare la torta salata zucca e broccoletti,consiglierei di farla raffreddare per non sbriciolarsi quando la tagliate.

Tagliatela è servitela la torta salata zucca e broccoletti.

Vi aspetto nella mia pagina lamiapassioneriscopertajuli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.