Tisana zenzero agrumi e finocchio

Hai bisogno di qualcosa di caldo che ci aiuti con la digestione…dopo una abbuffata del primo maggio ti senti appesantita  riducendo immediatamente il senso di pesantezza allo stomaco. tisana zenzero agrumi e finocchio digestiva e drenate.Bastano pochi e semplici ingredienti.Questa tisana è fatta con arancia e limone, ottime per la vitamina C e la loro buccia aiuta anche la digestione.Con il finocchio, che facilita la digestione,E poi c’ è lo zenzero che aiuta a prevenire e curare tosse e raffreddore, disintossicante e drenante.

Tisana zenzero agrumi e finocchio

Tisana zenzero agrumi e finocchio

Ingredienti per 2 tazze:

  • 400 ml di acqua
  • 6 gr. di semi di finocchio o meglio finocchietto
  • 1 arancia biologica
  • 1 limone biologico
  • 2-3 cm di radice di zenzero

Preparazione:
Mettete l’ acqua a bollire in un pentolino.

Nel frattempo, lavate l’ arancia e il limone molto bene e su un tagliere tagliateli a metà e, con una metà ( sia dell’ arancia che del limone ) ci fate le fettine con l’ altra metà ci fate la spremuta.

Prendete le due tazze e mettete metà spicchi di arancia e limone in una e l’ altra metà degli spicchi nell’ altra tazza.
Aggiungete, sempre in parti uguali il succo ottenuto dalla mezza arancia e dal mezzo limone.

Quando l’ acqua avrà raggiunto l’ ebollizione, spegnete il gas e versate l’ acqua bella bollente nelle tazze.

Aggiungete i semi di finocchio e lo zenzero a fettine sempre in parti uguali, in ogni tazza, attendete 10 minuti circa e poi filtrate.

Se volete aggiungere il miele, meglio aspettare che la vostra tisana digestiva si intiepidisca, perché il miele, ad alte temperature, perde le sue proprietà benefiche.Se preferite dolcificare, lo zucchero va bene subito
Se ti piacciono le mie ricette ti aspetto nel mio blog,oppure seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.