Succo di melograno con il Bimby

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Succo di melograno con il Bimby seguendo le fasi di preparazione in pochi minuti potrete realizzare una bevanda molto utile alla nostra salute e molto dissetante.

l melograno è un frutto tipico di questo periodo ed è conosciuto per essere ricco di vitamina C e B, ma anche di potassio e di antiossidanti, che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Succo di melograno con il Bimby

Succo di melograno con il Bimby 

Ingredienti
 
Chicchi di melograno, 300gr

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal melograno: dopo averlo pulito accuratamente con un panno umido da cucina, procedete togliendo la buccia esterna e mettendo da parte ogni singolo chicco presente al suo interno.

Fate attenzione che i chicchi non si rompano: sono molto delicati e se li maneggiate troppo energicamente rischiate che si rompono e che perdano il loro succo. Proprio per questo è preferibile fare questo passaggio sopra ad una ciotola che raccolga il liquido che fuoriesce.

A questo punto, versate i chicchi di melograno e il relativo succo fuoriuscito all’interno del boccale del Bimby, quindi frullate il tutto per circa 20 secondi impostando l’elettrodomestico a velocità 5 e per altri 10 secondi a velocità 6.

Trascorso il tempo indicato, filtrate con un colino dalle trame sottili il composto che avete appena ottenuto all’interno di un bicchiere, quindi assaporate immediatamente il vostro succo di melograno appena preparato.

E con questo bel succo di melograno vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.
G+ —facebook.twitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.