Pate di pomodori secchi

Pate di pomodori secchi ottimo per condire buschette,per la pasta,per insalate e via la fantasia patè di pomodori secchi,fette di pane casereccio o per insaporire carni o pesci.I pomodori secchi vengono fatti essiccate al sole,nelle zone piu calde.

Pate di pomodori secchi

Ingredienti Pate di pomodori secchi.
Gr 150 di pomodori secchi
1 cucchiaino di capperi sotto sale
1 spicchio d’aglio
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva
Pate di pomodori secchi

Procedimento

Dissalate i capperi in acqua corrente e metteteli nel mixer assieme ai pomodori secchi, all’aglio sbucciato e al prezzemolo. Tritate il tutto fino ad ottenere un composto granuloso e omogeneo.

Ammorbiditelo con dell’olio extravergine di oliva fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.Pate di pomodori secchi
Usate questo patè di pomodori secchi per condire bruschette, fette di pane casereccio o per insaporire carni o pesci.
la crema di pomodori secchi è una gustosa e profumata salsa adatta ad accompagnare la carne oppure per insaporire dei crostini, qualunque sia la vostra scelta sarà apprezzata per il suo gusto, il suo aroma ed il suo carattere.
i pomodori sono senza dubbio la verdura che più rappresenta l’estate, il loro colore così caldo e il loro gusto così fresco ne fanno un prodotto molto versatile.
in insalata,ripieni  nelle conzerve da immagazzinare per l’inverno oppure come ingrediente aggiuntivo a molti piatti della nostra tradizione, fanno sempre bella mostra di se nelle nostre tavole.
Ti invito a diventare fan della mia pagina,per essere sempre aggiornati se vi fa piacere,di crescere insieme a voi !!! cliccate qui  facebook. 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.