Pasta con fagiolini e mandorle bianche

Pasta con fagiolini e mandorle bianche.Se vi piacciono le fagiolini troverete vari tipi di piatti,fatti con le fagiolini,qui troverete alcune ricette

Pasta con fagiolini e mandorle bianche

Pasta con fagiolini e mandorle bianche 

  • Ingredienti-3 persone
  • g r 200 fagiolini
  • 5 foglie basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • 100 gr mandorle bianche
  • olio di oliva mezza tazzina
  • cipolla sale pepe qb

 

Prendete le fagiolini,lavatela pulitela e fatela bollire,quando è cotta lasciatela raffreddare,mettete la fagiolini dentro il frullatore, aggiungete il basilico,le mandorle bianche con una tazzina di olio di oliva un spicchio di aglio,se preferite del parmigiano aggiungete un cucchiaio.

Quando avete frullato tutto il pesto che è diventata una crema la mettete da parte,per preparare la pasta con fagiolini e mandorle bianche.

All’incirca ci vuole 20 minuti per fare questa pasta. Nel frattempo avete messo una pentola d’acqua sopra appena bolle mettete dentro la pasta a fine cottura prendete la pasta è la buttate dentro il pesto di fagiolini se vi sembra densa potete aggiungere un po di brodo di pasta aggiungete una spolverata di pepe.Giratela e servitela calda la pasta con fagiolini e mandorle bianche,buon appetito.

Ti invito a diventare fan della mia pagina per essere sempre aggiornati se vi fa piacere. facebook JULI

Consiglio

Prendi una pentola,la riempi di acqua calda,metti il coperchio e la porti ad ebollizione.
Quindi levi il coperchio,aggiungi il sale,fai riprendere il bollore e versa i fagiolini puliti e lavati.
Lascia cuocere per 15-20 minuti senza coperchio e vedrai che resteranno di un verde smeraldo poi chè lo shock termico cicatrizzerà i loro pori impedendo la fuoriuscita di clorofilla, sali minerali e tutti gli altri nutrienti.
Non aggiungere altro, soprattutto bicarbonato che è adatto solo ad intenerire i legumi prima della cottura,ma che rende le verdure flosce e prive di sapore.

Comunque tutte le verdure se lasci il coperchio si cambiano di colore ma se non metti il coperchio le verdure restano verdi naturali,buon divertimento da juli 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.