Mela cotogno cotta al microonde

È una delle più antiche piante da frutto conosciute: era coltivato già nel 2.000 a.c. dai Babilonesi, tra i Greci era considerato frutto sacro ad Afrodite e in epoca romana era ben noto, venendo citato da Catone, Plinio e Virgilio.

Le varietà con i frutti a forma di mela sono dette meli cotogni, mentre quelle con i frutti più allungati sono dette peri cotogni.

Ovviamente, trattandosi di specie ben definita, pur avendo il frutto a pomo che può assumere diverse forme, il cotogno è una pianta da frutto distinta da meli e peri.

 

INGREDIENTI

1 mela cotogna

1 cucchiaio di zucchero di canna

mezzo cucchiaino di cannella

1 cucchiaino di maraschino

 

mela cotogno cotta al microonde

Di che ti piace questa pagina_facebook

PROCEDIMENTO

Pulite le mele cotogno togliete quella pellicina che ha la mela cotogno,tagliatela a spicchi, la mettete dentro una pirofila piccola di vetro aggiungete gli ingredienti è una tazzina di acqua zuccherata sopra la mela cotogno cotta al microonde

Chiudete con il coperchio di vetro mettetela dentro il forno a microonde per 15 minuti nel frattempo preparate mezzo cucchiaino piccolo di cannella e 3 di zucchero di canna,quando è cotta la mettete sul piatto,aggiungete lo sciroppo sopra la mela cotogno è una spolverata zucchero di canna e cannella.

A questo punto direi di rilassarvi,sedetevi comodi  mangiate la mela cotogno cotta al microonde,se vi piace il gusto non buttate lo sciroppo delle mele cotogno.

Preferite la ricetta della marmellata o una crostata

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.