Marmellata di prugne rosse bimby tm5

Marmellata di prugne rosse bimby tm5 E’ una confettura che puoi usare in tanti modi, sia sulla fetta di pane a colazione o a merenda, sia per farcire crostate, crostatine e torte soffici.La mia marmellata non e densa fatta di proposito per quello che serve a me. 
marmellata di prugne rosse bimby tm5

Marmellata di prugne rosse bimby tm5

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Ingredienti

  • 1000 g di prugne (peso senza nocciolo)
  • 700 g di zucchero
  • 1 limone (succo)
Preparazione
Togli il nocciolo dalle prugne. Alla fine devi avere 1000 g di polpa di prugne.Metti le prugne snocciolate nel boccale e frulla 15 Sec. Vel. 5.Aggiungi il succo di 1 limone, 700 g di zucchero e cuoci 50 Min. 100° Vel. 2. Se preferisci una marmellata densa imposta 50 Min. Temp. Varoma Vel. 1.Versa la marmellata bollente in barattoli sterilizzati.Una volta chiusi i barattoli mettili a testa in giù fino a che non si sono raffreddati.Conserva la marmellata in un posto buio e fresco.
Consigli
Per lo zucchero, regolati come meglio credi: io ho messo parecchio zucchero perché le mie prugne erano particolarmente asprette e poi lo zucchero permette che la marmellata si conservi più a lungo.Come per la marmellata di ciliegie, io sterilizzo i barattoli e i loro tappi mettendoli sulla grata del forno a 120° per 20 Min. oppure passandoli con grappa o rum ad alta gradazione alcolica.
Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su e Pinterest basta andare giù e troverete le mie pagine buon proseguimento,Lamiapassioneriscopertajuli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.