Marmellata di cipolle rosse di tropea

Marmellata di cipolle rosse di tropea ottimo abbinamento con del formaggio o con ricotta,io la consiglio per fare una bella scampagnata con amici o un pic nic.

Marmellata di cipolle rosse di tropea

Marmellata di cipolle rosse di tropea

Con mia grande sorpresa ho provato questa marmellata su della ricotta fresca ed il gusto é stato delizioso! Veramente ottima unico neo ho quasi finito questo fantastico aceto!!!!!con aceto balsamico bianco

Ingredienti
1100 g di cipolle rosse di tropea
400 g di zucchero semolato
400 g di zucchero di canna
150 ml di Condimento Balsamico Bianco 
100 ml di vino bianco di buona qualità
3 chiodi di garofano o alloro

 

Pulite bene le cipolle, togliete la parte più esterna un pò “cartacea” ed eventuali parti verdi centrali. Tagliate le cipolle a fettine sottili, mettetele in una ciotola e unite l’ aceto, il vino bianco ed i chiodi di garofano o alloro. Mescolate bene e lasciate riposare per almeno 3 4 ore girando comunque spesso le cipolle in modo che si cuociano un pò nell’ aceto.
Dopo di che togliete chiodi di garofano e mettete le cipolle in una pentola, fatele cuocere finché non saranno appassite (circa 20 30 minuti) poi unite lo zucchero e lasciate cuocere a fuoco medio fino a renderle caramellate (circa un ora ma dipende dalle cipolle). 

Mettete nei vasetti quando é ancora calda e capovolgeteli, fateli raffreddare e metteteli in una pentola ricoperti di acqua fredda, fateli poi bollire per almeno 30 minuti. Questo procedimento é necessario per una buona conservazione,marmellata di cipolle rosse tropea.

Seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+,Twitter e Pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.