Marmellata di cachi

La marmellata di cachi,e una conserva molto particolare dal caldo colore arancione,ottima per una buonissima crostata che troverete qui  aromatizzata con grand marnier e tante altre ricette con l’aroma del liquore particolare la marmellata di cachi

marmellata di cachi senza zucchero

Servite la confettura di cachi sui gelati, oppure utilizzatela per preparare delle crostate o qualsiasi altro dolce la vostra fantasia vi suggerisca;Ci sono tante ricette per utilizzare la marmellata di cachi e un buon frutto e siamo nel suo periodo per utilizzare la marmellata di cachi.Solo a guardare il colore naturale dell’arancio e molto invitante ,,,mangiami mangiami!!!!allora che aspettate a fare la marmellata o la torta che troverete nel mio blog,sbriciolata di cachi .

ingredienti

cachi 1 kl

zucchero 600

mele 1

grand marnier

succo e scorza di limone 1

vaniglia  1/3

 

Togliete il picciolo ai cachi e lavateli, poi spezzettateli grossolanamente e poneteli in una pentola d’acciaio. Sbucciate una mela, tagliatela a pezzetti e aggiungetela nella pentola, così come la scorza grattugiata e il succo del’limone.

Mettete la pentola sui fornelli a fuoco dolce e dopo il primo bollore, fate trascorrere 5 minuti, poi spegnete il fuoco e passate il composto della Marmellata di cachi con il passaverdura; aggiungete al passato lo zucchero e la vaniglia e fatelo cuocere a fuoco basso mescolando e schiumando frequentemente, fino a che la marmellata di cachi abbia raggiunto la consistenza adatta (circa 40 minuti).

A cottura avvenuta, spegnete il fuoco, togliete il baccello di vaniglia e aggiungete al composto il Grand Marnier, mescolate bene quindi invasate la confettura di cachi, chiudete con i coperchi, poi capovolgete i vasetti e attendete che si raffreddino.

Sterilizzate i vasetti ponendoli in una pentola contenente acqua fredda che li ricopra completamente e facendoli bollire per circa 20-25 minuti. Terminata la sterilizzazione, fate raffreddare i vasetti, poi estraeteli, asciugateli e riponeteli in un luogo buio, fresco e asciutto.Marmellata di cachi  

CONSIGLIO

Quando acquisterete i cachi per preparare la confettura, badate che siano maturi ma non mollicci, e che non abbiano macchie o spaccature in superficie.

Sequimi su-facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Marmellata di cachi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.