Marmellata di ananas

 LA MARMELLATA DI ANANAS E UN FRUTTO CHE PER CHI E INTOLLERANTE AL NICHEL  LATTOSIO E  GLUTINE,NE PUO MANGIARE QUANDO NE VUOLE CHE E UN FRUTTO MOTO BUONO SENZA INTOLLERANZE MARMELLATA  DI ANANAS.

 Marmellata di ananas

Questa è una ricetta che adoro preparare la marmellata di ananas per tre motivi: la prima è che nei negozi trovo marmellate sempre con gli stessi frutti e soltanto una volta l’avevo notata ma costava un patrimonio, la seconda perchè quando la faccio la mangia tutta la famiglia senza brontolare e l’ultima perchè sono sicura di cosa mangio e di che prodotti uso.La utilizzo per fare le crostate e dei biscotti fatti in pasta frolla con la marmellata di ananas

Inoltre è a ridotto contenuto di zucchero e ricca di fibra. Ma non solo…. è adatta per chi come me è intollerante al nichel..

Io ho aggiunto il rosmarino, ma nulla vieta di sostituirlo con una bacca di vaniglia, una stecca di cannella,del gin,del rhum.

 

  1. Ingredienti

  2. 1 ananas,

  3.  succo di 2 limone

  4. 250 gr. di zucchero di canna bianco

  5. 1 rametto di rosmarino

Preparazione:

Pulite, lavate e tritate il rametto di rosmarino molto fine. Prendete l’ananas e togliete la buccia esterna e tagliatelo a metà, cosi potete togliere anche la parte dura interna.

Tagliatelo a pezzetti, metteteli in una pentola con due bicchieri di  acqua e fate cuocere per circa mezz’ora, dopo di chè aggiungete lo zucchero, il succo di lime e il rosmarino.

Fate cuocere finché non avrete raggiunto la consistenza che desiderate ottenere.

Mentre il vostro composto è ancora caldo, mettetelo nei vasetti che avrete già sterilizzato.

Aspettate un quarto d’ora prima di chiudere i vasetti e metteteli capovolti fino a quando non si sono completamente raffreddati. Conservateli in un luogo fresco e asciutto per almeno 2/3 settimane prima di degustarli.

Troverete altri gusti di marmellate  entrate nella voce conserve clicca qui

Vi aspetto nella mia pagina: facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.