L’olio piccante con la ricetta calabrese

Come fare l’olio piccante con la ricetta calabrese.

l'olio piccante con la ricetta calabrese

 

L’olio piccante con la ricetta calabrese

Peperoncini sott’olio: come prepararli in casa con una ricetta semplice ma ottima:L’olio piccante con la ricetta calabrese

La ricetta dei peperoncini sott’olio che vi propongo è ottima perché può essere utile come piccantissimo antipasto o come condimento,per un buon piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino.

Nella preparazione occorre stare attenti a sterilizzare i vasetti in cui metteremo i peperoncini sott’olio e a far uscire bene tutta l’aria da essi prima di chiuderli,al fine di evitare creazione di muffa ed abbattere il rischio del botulino.Ecco la ricetta dell’olio piccante.L’olio piccante con la ricetta calabrese

Ingredienti: 1 lt di olio extra vergine di oliva, 6 peperoncini piccanti.

Procedimento:preparare l’olio piccante con la ricetta calabrese è semplicissimo. Procuratevi dei peperoncini piccanti,puliteli perfettamente. o li passate nel mixer,o con un coltello di precisione incideteli per il senso della lunghezza e poneteli sul fondo di un recipiente di vetro o di una bottiglia.

Copriteli con l’olio extra vergine di oliva e chiudete bene il contenitore o avvitate il tappo.Mettete a macerare al buio per 3 settimane -1 mese.Trascorso questo tempo l’olio piccante sarà pronto per essere consumato o regalato.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.