Confettura di anguria

Se volete mantenere il gusto dell’estate anche nei mesi invernali, provate a fare la confettura di anguria. Per prepararla occorrono anguria 250 g di zucchero per ogni chilo di polpa di anguria, 1 limone per ogni chilo di polpa di anguria.

 Confettura di anguria

Affettate l’anguria, sbucciatele e con pazienza togliete tutti i semini; tagliate quindi la polpa a dadini che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete lo zucchero necessario e lasciate riposare in frigo per 24 ore. Trascorso il tempo di riposo, frullate il tutto e trasferite il composto in una casseruola che porrete su fuoco moderato. Aggiungete il succo di limone e fate cuocere per un’ora, mescolando di tanto in tanto e togliendo la schiuma che si crea in superficie.

Per verificare la consistenza della marmellata versatene alcune gocce su un piattino freddo di freezer: se è pronta versatela calda in vasetti di vetro sterilizzati e asciutti. Chiudete ermeticamente e lasciate raffreddare capovolti (ma ricordatevi di girarli un’altra volta prima che siano freddi del tutto). Quindi mettete l’etichetta con la dicitura “Confettura di anguria” e la data di preparazione.

Conservate in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. Prima di aprirla fate passare almeno una ventina di giorni. Se ben conservata, la confettura di anguria si mantiene per 7/8 mesi.

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.