Come prevenire le piaghe della nonna

Come prevenire le piaghe della nonna?Si e sempre risaputo che il sapone marsiglia ha molti benefici sulla nostra pelle che si possono rivelare dei veri toccasana per la pelle e i nostri capelli, l’importante però in questo casi è controllare che davvero il prodotto contenga ingredienti con bollino verde sul bio-dizionario.aver scoperto la sua grande utilità e nemmeno le nostre sagge nonne, sin dall’epoca di re Luigi XVI questo sapone, realizzato con olio di oliva e soda, veniva utilizzato sia per l’igiene personale  

Come curare e prevenire le piaghe della nonna

Come prevenire le piaghe  

La mia ricetta e quella di prevenire le piaghe per le persone che sono obbligate a stare nel letto,che iniziano a fare le piaghe con questo rimedio riuscirete ad allontanare le brutte piaghe, basta lavarli spesso quando si cambia il pannolino,mettere un cucchiaino nella spugna  o nell’acqua. Nella doccia mettere 4 cucchiai  nella spugna e procedere con la doccia,con grande fortuna alleviamo le brutte ferite,cosi allontaniamo le piaghe.Il  sapone marsiglia l’ho comprato al supermercato.

INGREDIENTI

mezzo sapone di marsiglia

mezzo litro di acqua

mezzo litro di alcool

Procediamo con la ricetta,tagliate il sapone,metterlo dentro la pentola,aggiungiamo l’acqua e lasciatela riscaldare piano piano fin quanto il sapone si sarà sciolto,spegnete è quando si sarà raffreddato aggiungiamo l’alcool giratelo fin quando si assorbirà.

Prendete dei barattoli e riempiteli con il composto che avete preparato e usateli al bisogno tenete il barattolo dentro la doccia pronto all’uso usatelo per intimo,per le piaghe che si formano in mezzo le dita con le scarpe da ginnastica,specialmente l^estate. 

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su e Pinterest basta andare giù e troverete le mie pagine buon proseguimento,Lamiapassioneriscopertajuli

Oggi cerchiamo di conoscere meglio il sapone di marsiglia e vediamo quali benefici può portare l’uso costante di questo detergente alla pelle delle mani e del viso.Il sapone di marsiglia, se è puro al 100%, è particolarmente indicato per l’igiene personale, ed è consigliato da molti dermatologi, perchè ha proprietà lenitive ed è considerato eudermico. Impiegatissimo nel campo dell’igiene intima perchè rispetta il ph di questa delicatissima parte e previene irritazioni e allergie e anche considerato ottimo per l’igiene delle ascelle in quanto previene la comparsa di cattivi odori,va usato nell’igiene intima per chi ha problemi di bruciore o prurito,gia testato nell’igiene intima,si può usare fin quanto volete senza nessun problema.Questi saponi li troverete in erboristeria indicati per il nostro bisogno.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.