Come fare la Glassa per biscotti

Come fare la glassa per biscotti con albume e zucchero a velo?  E’ semplicissimo! Bastano pochi ingredienti e uno sbattitore elettrico.  La glassa per biscotti  serve a decorare e rendere ancora più golosi: biscotti, torte, muffin e si possono realizzare scritte.
Come fare la Glassa per biscotti Come fare la glassa per biscotti:Ricetta facile e veloce. Ideale per glassare i biscotti in particolare i biscotti natalizi: QUI PER LA RICETTA

Una cremina liscia, facilmente malleabile, dolce e aromatizzata al limone.  Per una buona glassa occorre che abbia una giusta consistenza, quando le fruste dello sbattitore lasceranno dei segni sulla superficie della glassa vorrà dire che è pronta. Vediamo insieme come fare la glassa per biscotti con albume e zucchero a velo.

Ingredienti per 1 albume:

  • 1 albume
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 200 g circa di zucchero a velo ( La quantità è puramente indicativa, dipende dal peso dell’albume utilizzato)
  • sbattitore elettrico
  • colorante per alimenti

Procedimento:

  1. In una ciotola montare l’albume con un pizzico di sale per pochi minuti.
  2. Quando l’albume sarà  diventato più liquido ma non montato, unire un po’ per volta circa 150 g di zucchero a velo setacciato e continuare a lavorare. Aggiungere il succo di limone per ottenere una glassa lucida e bianca. Per ottenere una crema più densa e coprente aggiungere altro zucchero a velo.
  3. Continuare a lavorare la glassa sino ad ottenere una cremina liscia e morbida con una giusta consistenza ( le fruste devono lasciare il segno)
  4. Se si preferisce una glassa colorata, unire un po’ di colorante alimentare e continuare a mescolare (unire colorante sino a raggiungere il colore desiderato)
  5. Utilizzare la glassa subito altrimenti coprirla con un canovaccio umido per non creare la crosticina in superficie.
  6.  Servire i dolci glassati dopo aver constatato che la glassa sia ben asciutta. Quando la glassa non è asciutta si possono spargere decorazioni, si incolleranno facilmente.

 

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Come fare la Glassa per biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.