Cheesecake alla Nutella senza gelatiera che non si ghiaccia

Cheesecake alla nutella senza gelatiera che non si ghiaccia e che si mantiene soffice in freezer! Ecco un’altra versione del cheesecake per sperimentare un po’! Il risultato e’ ottimo, quasi perfetto se si considera che e’ fatto in casa. Fateci mille torte gelato oppure mangiatelo cosi’ come fosse un gelato comprato, magari decoratelo con delle creme al cioccolato,fragola,caffe.QUI per altre ricette.

cheesecake alla Nutella senza gelatiera che non si ghiacciaCheesecake alla Nutella senza gelatiera che non si ghiaccia

 

Ingredienti:

  • 500g di panna
  • 1 barattolo di latte condensato
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 250g di nutella

Ingredienti per la base

  • 200 g di biscotti secchi quelli che preferite
  • 120 g di burro

Procedimento per la base biscotto

Tritate finemente i biscotti in un mixer ed incorporarteli al burro fuso e fatto raffreddare. Ricoprite uno stampo da 20 cm di diametro a cerchio apribile con carta forno ( Ritagliate un disco di carta forno dello stesso diametro del fondo della tortiera e due strisce della stessa altezza per i bordi del cerchio).  Versate i biscotti sbriciolati e compattate bene la base di biscotto con il dorso di un cucchiaio. Mettete la tortiera in frigo per 30 minuti.

Preparazione:

  1. Tenere nel frigo sia la panna che il latte condensato in modo tale da utilizzarli freddi. Montare la panna abbastanza dura, ma non troppo altrimenti diventa burro.
  2. In una ciotola versate il latte condensato, la nutella e l’estratto di vaniglia e montate bene il tutto tanto da ottenere una crema uniforme e densa.
  3. Il latte condensato potete comprarlo, si trova in lattine nei supermercati.
  4. Aggiungete al latte condensato un cucchiaio di panna mescolando rapidamente fino ad amalgamare tutto. Unite il resto della panna mescolando piano, con movimento dall’alto verso il basso tanto da incorporare aria.
  5. Non prolungate troppo questa operazione altrimenti rischiate di smontare il composto.
  6. Mettete il gelato dentro la torta a gancio che avete messo nel frigo.Mettete cheesecake gelato nel congelatore,per qualche ora e’ sufficiente lasciarlo cosi’,si manterra’ molto soffice anche dopo ore di freezer.sbriciolate dei biscotti e metteteli attorno alla cheesecake.
  7. Potete utilizzarlo per realizzare torte gelato, oppure fantastici dessert, o mangiarlo cosi’, sentirete che meraviglia di gelato fatto in casa.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.