Carciofi alla giudea

Carciofi alla giudea o giudia,girando nel web ho visto che viene chiamata giudia da noi lo conosciuta come giudea ma! e un’altro tipo di ricetta,paese che vai usanza che trovi,spero che la trovate di vostro gradimento e ora passiamo alla ricetta della giudea

 carciofi alla giudea

Carciofi alla giudea

 

Ingredienti 

5 carciofi

sale pepe

olio di oliva qb

mollica pane

prezzemolo qb

acqua qb

Procedimento

Iniziate a pulire i carciofi eliminando le foglie esterne più dure per arrivare a quelle interne, estremamente più morbide. Ricordatevi di lasciare intatto un pezzetto di gambo ma di eliminare i torniteli. Terminata l’operazione ponete i carciofi i una bacinella abbastanza ampia, precedentemente riempita con con acqua e limone; lasciateli nell’acqua acidulata per circa 10 minuti, successivamente scolateli, strizzateli e premeteli un po’ un contro l’altro per farli aprire leggermente carciofi alla giudea.

Prendete una pentola bassa e sistemate i carciofi dentro la pentola,aggiungete dell’acqua i carciofi si debbono coprire appena mettete l’olio sale pepe è lasciateli cuocere a fiamma bassa.Nel frattempo prendete 200 gr di mollica condita con sale pepe prezzemolo e mettete da parte.

A fine cottura prendete la mollica condita e la mettete sopra i carciofi,richiudete con il coperchio i  carciofi alla giudea e lasciateli per altri 10 minuti alla cottura servite e e buon appetito,un ottimo contorno, antipasto o un secondo,spero che questa ricetta vi e piaciuta.

Seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+,Twitter e Pinterest

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.