Biscotti saiwa ripieni di crema al latte

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte,per accontentare grandi e piccoli un passatempo per niente male fatto con i biscotti saiwa,a voi la ricetta.

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte

Ingredienti:

  • 400 ml di latte intero
  • 200 ml di panna da montare zuccherata
  • 70 gr di zucchero semolato
  • 50 gr di maizena (amido di mais), fecola o farina
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 bacca di vaniglia oppure un cucchiaino di estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO

Iniziare preparando la crema al latte così avrà il tempo di raffreddare durante la preparazione. Scaldare il latte con i semi della bacca di vaniglia e setacciare la maizena assieme allo zucchero. Aggiungere il latte a filo alla maizena mescolando per evitare la formazione di grumi.

Aggiungere il miele e cuocere a fuoco medio fino a completo addensamento. Lasciare raffreddare la crema al latte e successivamente aggiungere la panna montata, operazione consigliata per ottenere una crema corposa che si presta meglio alla farcitura.Se avete il bimby ecco la ricetta

Prendete i biscotti e spalmateci la crema bianca e metteteli in fila nella pirofila e livellate il tutto con una spatola, ha questo punto fate un altro strato di biscotti sopra alla crema al latte e coprite il tutto con un’altra pellicola. Riponete la pirofila per 4 ore dentro il frigo;la mattina seguente aiutandovi con un coltello dividete i biscottini, che saranno subito pronti per essere mangiati!!

Idea per i bambini o per grandi,una ricetta semplice basta mezz’ora per prepararlo e metterlo nel frigo al bisogno.

La crema al latte è una crema di base preparata con semplici ingredienti,e da una consistenza soffice e vellutata. Questa golosa crema è molto usata  in pasticceria, infatti è adatta per guarnire dolci come bignè, pan di spagna, torte e rotoli di pasta biscotto,deliziosi dessert a base di frutta fresca. Una volta pronta,potete sbizzarrirvi e preparare il dolce che più preferite: sarà davvero difficile resistere alla sua bontà

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.