Biscotti di pasta frolla cacao

Biscotti di pasta frolla cacao

Biscotti di pasta frolla cacao,la pasta frolla al cacao è una variante della classica frolla bianca; come quest’ultima anche la pasta frolla al cacao può essere utilizzata nella preparazione di gustosi biscotti di pasta frolla cacao o fragranti crostate.
Il sapore più rustico biscotti di pasta frolla cacao la rende perfetta come base per torte con frutti come fragole, pesche e lamponi oppure per delle crostate speciali.
La pasta frolla al cacao è perfetta per realizzare dei golosi biscotti al cacao da farcire o decorare.biscotti di pasta frolla cacao.

biscotti di pasta frolla cacao

 

Per la pasta frolla al cacao
 Farina 00 300 gr
cacao in polvere amaro
burro 150 gr
Zucchero a velo 130
uova tuorli 3
 
 Preparazione

Per preparare i biscotti di pasta frolla cacao preparate lala pasta frolla al cacao mettete in un mixer la farina setacciata, il cacao lo zucchero a velo ed infine il burro freddo tagliato a cubetti.Frullate tutto fino ad ottenere un composto sabbioso e farinoso,poi trasferitelo su una spianatoia infarinata.

Formate la classica fontana ,quindi versate al centro i 3 tuorli ed impastate energicamente con le mani  fino ad ottenere un impasto piuttosto compatto ed elastico.

 

Formate un panetto di pasta  ed avvolgetelo nella pellicola,quindi lasciatelo riposare in frigorifero per mezz’ora prima di utilizzarlo.Con la pasta frolla al cacao che potete realizzare dei deliziosi biscotti di pasta frolla cacao con delle formine a piacere, oppure fragranti crostate.

 

Conservazione

Conservate la pasta frolla al cacao in frigorifero, avvolta nella pellicola trasparente, per 3-4 giorni.

Consiglio

Se l’impasto della pasta frolla al cacao dovesse risultare troppo asciutto potete aggiungere un cucchiaio di albume d’uovo o di altro liquido (acqua o latte) per ammorbidirlo. Lavorate la pasta frolla con il burro freddo e non con quello a temperatura ambiente, che sarà troppo morbido e renderà difficile la lavorazione della pasta. Un’idea carina potrebbe essere quella di realizzare dei golosi biscotti e decorarli in superficie con la ghiaccia reale, il contrasto di colore tra bianco e marrone crea un effetto bellissimo. Vi aspetto nella mia pagina facebook i clikkkk sono graditi. 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.