Biancomangiare con biscotti al piatto

Biancomangiare con biscotti al piatto,gocce di cioccolati,una ricetta che nelle nostre parte si faceva spesso,e ogni tanto rifacciamo le vecchie ricette delle nonne Siciliane.

biancomangiare con biscotti al piatto

La ricetta del biancomangiare, dolce tipico siciliano al cucchiaio preparato con latte vaccino o latte di mandorle, zucchero e amido.Io lo fatto con il latte di soia a voi la ricetta.

Biancomangiare con biscotti al piatto

  • Ingredienti
  • mezzo litro di latte soia
  • 3 cucchiai amido
  • 3 cucchiaini di zucchero o di canna
  • 1 cucchiaio di scaglie di cioccolato
  • 100 gr biscotti a piacere io (saiwa)
  • 1 cucchiaio di diavolini colorati

Procedimento 
Mettete il latte in un pendolino,aggiungete gli ingredienti girate fin quando il latte diventa caldo appena si addensa spegnete.Nel frattempo mettete i biscotti in una piatto come quella che vedete,ma potete farlo in un piatto grande profondo basta radoppiare le dosi,verrà fuori una torta.

Buttate il composto sopra i biscotti aggiungete sopra il biancomangiare Siciliano gli scagli di cioccolato e 1 cucchiaio di diavolini colorati a caramella.Lasciatelo raffreddare e mettetelo in frigo per alcune ore,cosi si addensa e un dolce da mangiare freddo al cucchiaino.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Biancomangiare con biscotti al piatto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.