Biscotti San Valentino Facili, Buoni e Sani

Ecco i miei biscotti San Valentino! A dire la verità li ho preparati per la prima volta l’anno scorso a giugno, esattamente il 12 giugno… che è la giornata degli innamorati in Brasile ;-).

Questa è una ricetta molto facile da preparare. Niente sorprese e risultato assicurato :-). La ricetta mi è piaciuta subito perchè contiene avena, che adoro nelle ricette di biscotti. Poi è anche healthy, niente burro e sono fatti con farina integrale e zucchero di canna.

Poi sono anche romantici, cosa si può volere di più dai miei  biscotti San Valentino? 😉

Bisogna solo mischiare tutti gli ingredienti (tranne l’acqua) utilizzando un mixer (prima non ce l’avevo e ho utilizzato il frullatore a bicchiere). Poi mettere il composto in una ciottola, aggiungere un paio di cucchiai di acqua e amalgamare il tutto usando le mani. Si può aggiungere altra acqua, se necessario, ma sempre a piccolissime quantità perchè ce ne vuole veramente poca.

Usando un matarello, stendere l’impasto sulla carta da forno fino ad uno spessore di circa 0,5cm. Tagliare i biscotti utilizzando dei taglia biscotti a forma di cuore o, eventualmente per chi non ce l’avesse a casa, utilizzando una sagoma fatta in carta e un coltellino affilato. Cuocere in forno pre-riscaldato per soli 10 minuti. Semplice, no? La ricetta l’avevo trovata sul blog Stella di Sale e poi ho deciso di farli diventare biscotti San Valentino ;-).

Bisogna farli per San Valentino, per festeggiare l’Amore, qualsiasi esso sia. Per l’anima gemella (potete portargli il caffè a letto con questi cuoricini di cioccolato), per l’amica, per l’amico, per la famiglia, per chi ci circonda. San Valentino è la festa degli innamorati, ma non sono della dolce metà, ma delle persone che ci regalano gioie ogni giorno :-).

biscotti san valentino

biscotti san valentino

biscotti san valentino

biscotti san valentino

Biscotti San Valentino
 
Tempo di preparazione

Tempo di cottura

Tempo totale

 

Dei gustosi biscotti per San Valentino
Tipo: Biscotti
Dosi: tanti

Ingredienti
  • 100gr di farina integrale
  • 100gr di uva passa
  • 50gr di fiocchi di avena
  • 70gr di zucchero di canna
  • 20gr di cacao non zuccherato
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di acqua

Preparazione
  1. Mischiare tutti gli ingredienti (tranne l’acqua) utilizzando un mixer (prima non ce l’avevo e utilizzavo il frullatore a bicchiere).
  2. Poi mettere il composto in una ciottola, aggiungere un paio di cucchiai di acqua e amalgamare il tutto usando le mani. Si può aggiungere altra acqua, se necessario, ma sempre a piccolissime quantità perchè ce ne vuole veramente poca.
  3. Usando un matarello, stendere l’impasto sulla carta da forno fino ad uno spessore di circa 0,5cm.
  4. Tagliare i biscotti utilizzando dei taglia biscotti a forma di cuore o, eventualmente per chi non ce l’avesse a casa, utilizzando una sagoma fatta in carta e un coltellino affilato.
  5. Cuocere in forno pre-riscaldato per soli 10 minuti.
  6. Far raffredare su una grata.
  7. Buon appetito e viva l’Amore!

 

Precedente Petto di Pollo Saporito - Piatto Unico Successivo Il Muffin Con Il Cuore Dentro per San Valentino... ma non solo

Lascia un commento


*

Rate this recipe: