Semifreddo con crema al cioccolato bianco caffè e cuore di nutella

Semifreddo con crema al cioccolato bianco caffè e cuore di nutella. Nuovo dolce goloso. Un semifreddo con una cremosità unica. I savoiardi che si amalgamano al gusto del caffè, conditi con una super golosa crema al cioccolato bianco che si amalgama alla buonissima nutella. Che ne dite? Più goloso di così non si può. Facile da preparare il mio semifreddo con crema al cioccolato bianco, successo assicurato, ogni cucchiaio sarà una infinità bontà.

10182

10131

Semifreddo con crema al cioccolato bianco caffè e cuore di nutella

Ingredienti:

Per la crema al cioccolato bianco;
500gr di latte,
120gr di cioccolato bianco,
100gr di zucchero,
2 tuorli,
60gr di farina.

Per la base;
400gr di savoiardi;
1 cafettiera di caffè da 3 tazze,
latte q.b.
Nutella q.b.

Preparazione;
Preparate prima la crema al cioccolato bianco;
Mettete nel mixer tutti gli ingredienti, tranne il cioccolato, frullate bene. Trasferite in un pentolino, aggiungete il cioccolato a pezzettini e cuocete mescolando,, fino a che non si addensa. Fate raffreddare e mettetela in frigo per 2 ore. ( va bene anche prepararla il giorno prima e tenerla in frigo).
Ora zuccherate il caffè, mischiatelo con il latte, ( dose a piacere, dipende da quanto vi piace il gusto del caffè, io metto circa metà e metà), Bagnate i savoiardi nel caffè e iniziate su un vassoio a fare la prima fila, allineandoli. Coprite con un quarto di crema, componete un’altra fila di savoiardi bagnati, Ora fate uno strato di nutella, proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti, finendo con crema al cioccolato bianco e cacao amaro. Ponete in frigo almeno 4 ore. ( ottimo preparato il giorno prima). Davvero goloso, stupirà con i suoi gusti che tra loro legano bene, una fetta tirerà l’altra.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche qui; i sapori di terry

2 Risposte a “Semifreddo con crema al cioccolato bianco caffè e cuore di nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.