Pasta cremosa con pancetta zucchine e panna

Raccolta di primi piatti con le zucchine

La pasta cremosa con pancetta zucchine e panna è un’ottimo primo piatto, molto facile da preparare ed è molto buona. La pasta cremosa con pancetta zucchine e panna e il piatto ideale da preparare anche all’ultimo momento, perchè è davvero veloce, ideale anche per ospiti all’improvviso vedrete che stupirà tutti per la sua bontà. Ho preparato questa pasta cremosa per il pranzo di Domenica, avevo ospiti a pranzo e volevo servire qualcosa di diverso dei soliti primi  piatti e così ho provato questa pasta cremosa, con zucchine e pancetta è stato davvero un gran successo tutti che chiedevano il bis e poi ci ho messo davvero poco tempo a prepararli senza dover perdere tutta la Domenica in cucina. Se per caso non amate la panna potete sostituirla con altro formaggio cremoso, come la philadelphia o la robiola seguendo lo stesso procedimento che poi vi spiegherò. Ma ora dopo avervi parlato di questa bontà unica seguitemi per la sua semplice preparazione e ingredienti e se vi piace provatela acquolina garantita.

Pasta cremosa con zucchine pancetta e panna

 

Pasta cremosa con pancetta zucchine e panna;

Ingredienti per 4 persone;

400gr di pasta corta a piacere;

2 zucchine medie;

150gr di pancetta affumicata a cubetti;

200gr di panna da cucina o altro formaggio cremoso;

1 spicchio d’aglio,

3 cucchiai di olio.

Preparazione;

In un’ampia padella mettete l’olio con l’aglio, fate dorare. Aggiungete la pancetta con le zucchine tagliate a pezzettini, fate insaporire, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, salate, pepate e cuocete fino a quando le zucchine non sono cotte. Spegnete e lasciate da parte. Cuocete la pasta e mentre cuoce aggiungete qualche mestolo di acqua di cottura nella padella. Scolate la pasta, versatela nella padella e saltatela a fuoco medio amalgamandola con la panna. Spolveratela con formaggio grattugiato e servite e gustate.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry; sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.