Frittata con broccoli e scamorza

 

Frittata con broccoli e scamorza; La frittata con broccoli e scamorza è buonissima e filante. La frittata con broccoli e scamorza è ottima come secondo piatto, ma anche da servire per cena. Molto gustosa e facile da preparare e si può cuocere sia in padella come nella mia versione o comodamente in forno, seguendo le stesse indicazioni. Questa frittata è tra le preferite da mio marito, l’ho preparata spesso e visto che è molto apprezzata oggi ho deciso di mettere la sua ricetta sul mio blog per farla conoscere anche a voi. Vi consiglio di provarla perchè sarete soddisfattissimi del suo risultato. Ma ora vediamo insieme come prepararla, con ingredienti e procedura;

 

Frittata con broccoli e scamorza;

Ingredienti per padella o stampo da 26 cm.

500 gr di broccoli,
100 gr di scamorza spezzettata,
3 cucchiai di formaggio grattugiato,
4 uova,
1 pizz. sale. 1 pizz. pepe,
pangrattato q.b.

Preparazione;

Pulite lavate e bollite i broccoli fino a cottura completa. Scolateli e fateli raffreddare. In un’ampia coppa, mettete  i broccoli e schiacciateli con una forchetta. Aggiungete le uova , il formaggio, il sale e il pepe e la scamorza. Amalgamate bene il composto. Ungete di olio la padella , spolverate con del pangrattato, fate riscaldare leggermente e versate il composto di broccoli, livellate, spolverate anche la superficie con pangrattato e fate cuocere prima da un lato, giratela e fate cuocere dall’altro. Potete preparala anche molto prima e riscaldare sempre in padella, 5 minuti prima di servire. Si può cuocere comodamente anche in forno. Oleate lo stampo, spolverate con pan grattato e versate il composto. Livellatelo, spolverate la superficie con pangrattato e infrnate a 200° fino a che non è ben dorata e gonfia. Provate a gustarla con una buona fetta di pane caldo, sentirete tutto il suo sapore e la sua bontà.

Se le mie ricette vi piacciono, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.