Dolce biscottato al baileys con crema pasticcera e marmellata

Dolce al bailrys biscottato con crema pasticcera e marmellata

Il dolce biscottato al baileys con crema pasticcera e marmellata è un dolce veloce da fare e senza cottura. Se amate la crema amalgamata alla marmellata racchiusi in deliziosi biscotti bagnati al baileys, questo è il dolce che fà per voi. Il dolce biscottato al baileys con crema pasticcera e marmellata è davvero ottimo e goloso, ideale da gustare in qualsiasi occasione e visto l’avvicinarsi della bella stagione è ancora più buono perchè si gusta freddo. Se avete ospiti o invitati, provatelo a prepararlo acquolina garantita.

Dolce al bailrys biscottato con crema pasticcera e marmellata

Dolce biscottato al baileys con crema pasticcera e marmellata;

 

Ingredienti;

800gr di biscotti a piacere,
bagna al baileys,
crema pasticcera 500gr,
marmellata a piacere una confezione.

Preparazione;

preparate la bagna al baileys ; sciogliete in un pentolino cuocendo, 300gr di latte con 100gr di zucchero, appena inizia a bollire, spegnete e versate 50gr di baileys, fate raffreddare. Ora preparate la crema; sbattete nel mixer tutto insieme: 3 tuorli, 200gr di zucchero, 100gr di farina, 500gr di latte, 1 vanillina e mettete sul gas ad addensare, spegnete e fate raffreddare.
Iniziate a comporre il dolce; in un vassoio rettangolare fate uno strato di biscotti imbevuti nello sciroppo al baileys. Ora mettete  uno strato di crema pasticcera, fate un’altro strato di biscotti imbevuti,, coprendo tutta la crema pasticcera, ora fate  uno strato di marmellata, ripetete con i biscotti bagnati e  un’altro di crema. Coprite  con biscotti  bagnati allo sciroppo e  ponete in frigo almeno 2 ore. Servite. Dolce molto facile da fare, molto goloso e poi crema e marmellata insieme sono una squisitezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.