Cozze ripiene gustose cotte in padella

Cozze ripiene gustose in padella

Le cozze ripiene gustose in padella sono buonissime, facilissime da fare e sono davvero saporite. Le cozze ripiene gustose in padella sono ottime da servire e gustare, sia come contorno, sia come antipasto e anche come secondo. Queste cozze ripiene gustose le preparo spesso, sopratutto per me perchè li adoro, ne mangerei in quantità industriale e poi volete mettere il piacere di finire con la scarpetta? Magari con una buona fetta di pane? Dovete provarle vi innamorerete e poi sono anche comode, perchè si possono preparare molto in anticipo e riscaldarle al momento del bisogno, anche per questo le preparo spesso, sopratutto quando ho ospiti a cena le preparo addirittura la mattina, le cuocio e la sera le riscaldo, sono eccezionali. Ma ora se volete provarle seguitemi per la loro preparazione e ingredienti con foto passo, passo.

Cozze ripiene gustose in padella

Cozze ripiene gustose in padella;

Ingredienti per 4 persone; ( Le dosi possono raddoppiate o dimezzate).

1 kg di cozze,

2 spicchi d’aglio,

3 cucchiai di olio,

5 – 6 pomodorini ciliegina o datterini,

3 uova.

pan grattato q.b,

1 cucchiaio di formaggio grattugiato,

1 ciuffetto di prezzemolo.

Preparazione;

Pulite e lavate le cozze. Mettetele in un’ampia padella e fatele aprire leggermente sul gas a fuoco vivace. Trasferiteli in un piatto e lasciatele da parte.

(Conservate la loro acqua nella padella). Ora preparate l’impasto; Sbattete in una coppa le uova con il formaggio, il prezzemolo e aggiungete il pangrattato fino a quando l’impasto non lo sentite leggermente spatolabile. ( Non aggiungete sale perchè con la loro acqua sono già ben saporite)

 

. Ora in un’ampia padella mettete l’olio con l’aglio, fate rosolare. Aggiungete i pomodorini tagliati a pezzettini piccoli, aggiungete passandola da un colino l’acqua delle cozze lasciata nella padella precedente e iniziate a cuocere a fuoco medio.

Ora con un cucchiaio riempite le cozze e appena il sughetto inizia a bollire adagiatele nella padella.

Coprite la padella con un coperchio e cuocete a fuoco basso per circa 20 – 25 min aggiungendo acqua se si seccano troppo. ( Il ripieno deve risultare rappreso e gonfio). Servite e gustate.

Se le mie ricette vi piacciono seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; sarete sempre aggiornati;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.