Ciambellone al cioccolato fondente e cocco

Ciambellone al cioccolato fondente e cocco

Il ciambellone al cioccolato fondente e cocco è molto soffice e goloso. Il ciambellone al cioccolato fondente e cocco è umido all’interno, ottimo per una colazione golosa o una buona merenda. Questo ciambellone al cioccolato fondente e cocco è tra i preferiti di mio figlio, ama molto il cioccolato  e il cocco e quindi li ho amalgamati insieme per preparare questo gustoso ciambellone. Il ciambellone al cioccolato fondente e cocco è così morbido che non si riesce a masticare, si scioglie subito in bocca è molto facile da preparare perchè gli ingredienti si lavorano tutti insieme e dura soffice e umido  anche per più giorni. Quindi se amate il cioccolato sopratutto quello fondente e il cocco allora dovete assolutamente provarlo, successo assicurato. Vi dò un suggerimento; Se amate il cioccolato fondente ma non il cocco, nessun problema eliminate la farina di cocco aggiungendo nella stessa dose la farina classica. Avrete un ciambellone soffice ma solo con il cioccolato fondente. Ma ora vediamo insieme cosa occorre per prepararlo con ingredienti e preparazione.

Ciambellone al cioccolato fondente e cocco

Ciambellone al cioccolato fondente e cocco;

Ingredienti per stampo 25 – 26 cm.

150 gr di burro morbido,
150 gr di farina, 50 gr di farina di cocco,
150 gr di zucchero,
120 gr di cioccolato fondente,
3 uova,
1 bustina di lievito.

Preparazione:
Lavorate bene il burro fino a renderlo cremoso, aggiungete lo zucchero e lavorate ancora. Unire le uova uno per volta, le farine, il lievito e per ultimo il cioccolato sciolto con un cucchiaio  di latte. Amalgamate bene gli ingredienti e versate il tutto in uno stampo a forma di ciambellone imburrato e infarinato. Cuocete in forno a 180° fino a che non si inizia ad alzare, poi abbassate a 150° per circa 30 min. ( fate prova stecchino).

.Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi  anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.