Biscotti allo yogurt ripieni di crema al cioccolato senza uova

Biscotti allo yogurt ripieni di crema al cioccolato

I biscotti allo yogurt ripieni di  crema al cioccolato, sono molto morbidi e ideali per la colazione o merenda di tutta la famiglia. I biscotti allo yogurt sono ripieni di una deliziosa crema al cioccolato che io ho preparato con cioccolato al latte ma se vi piace di più il fondente potete prepararla uguale, cambiando solo il cioccolato. Questi biscotti sono davvero golosi ad ogni morso sentirete la cremosità della crema e si sciolgono in bocca. Per prepararli potete scegliere la forma che volete, rotondi quadrati come i miei o altro e se volete potete riempirli di altre farcie come; nutella, marmellata o altre creme. Adesso vediamo come si preparano e se vi piacciono provateli pure acquolina garantita:

Biscotti allo yogurt ripieni di crema al cioccolato

Biscotti allo yogurt ripieni di crema al cioccolato senza uova;

 

Ingredienti per circa 15-20 biscotti ( dipende dalla forma e grandezza che farete).

250gr di farina,
125gr di burro,
50gr di zucchero a velo,
120gr di yogurt bianco dolce,
4 cucchiaini di lievito in polvere per dolci.

Per la crema di cioccolato al latte;

400gr di latte,
2 tuorli,
100gr di zucchero,
50gr di farina,
20gr di amido di mais,
1 vanillina,
100gr di cioccolato al latte.

Preparazione;

preparate la crema al coccolato: tritate il cioccolato al latte, mettete in un pentolino , fate sciogliere a fuoco dolce, il cioccolato incomincia a sciogliersi mettete le uova e amalgamate energicamente, ora aggiungete sempre mescolando lo zucchero e poco alla volta la farina, continuate a mescolare, ora poco alla volta mezzo il latte, fate cuocere fino a che non è densa, fate raffreddare.
Impastate il burro con lo zucchero. Aggiungete lo yogurt, la farina e infine il lievito. Impastate energicamente, fino a quando non è tutto ben amalgamato. ( l’impasto risulta molto morbido). Avvolgete l’impasto nella pellicola e ponetelo in frigo per 20 min. Estraete l’impasto dal frigo, mettetelo sul piano di lavoro infarinato. Stendetelo schiacciandolo con le mani lasciandolo alto 1/2 cm. Ora tagliati i biscotti come preferite, mettete su di uno un cucchiaino di crema o altro e coprite con l’altro pezzo, sigillando bene. Adagiateli su carta da forno e infornate a 180° fino a che non risultano leggermente dorati. Fateli raffreddare, spolverateli con zucchero a velo e gustate.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina facebook; i sapori di terry;

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.