Torta di mele alta, ricetta facile e…secondo fiocco rosa!

Eccomi qui, anche stavolta dopo diverso tempo..lo so..avevo detto che non vi avrei più abbandonato ma anche stavolta ve lo assicuro, ho un buon motivo!

 

Questo motivo, il secondo buon motivo che mi ha tenuta lontana dal blog ha un nome: GIULIA ,la mia seconda principessa.

Ebbene si, dopo 22 mesi dall’arrivo di Alice, il 23 gennaio è nata Lei che domani compirà il suo secondo mese di vita. Giulia è una bambina fantastica, mangia e dorme. Ha fatto innamorare tutti di lei con la sua dolcezza e i suoi grandi occhioni che al momento sembrano chiari, ha iniziato da poco a sorridere, quando lo fa arriccia il nasino e mentre spalanca la boccuccia stringe gli occhietti e con la bocca emette un suono meraviglioso – “eee” – la amo, le amo, sono il mio capolavoro!

Per farmi ulteriormente perdonare oggi non vado via senza prima avervi lasciato una ricetta dal successo assicurato, una di quelle ricette da scrivere sul foglietto (o salvare sul tablet) che piace davvero a tutti: la torta di mele.

Nonostante ne esistano milioni di versioni, la mia vi lascerà a bocca aperta per la sua sofficità ed altezza fuori dal normale, provate e mi farete sapere!

Vi occorrono:

• 4 mele renette
• 3 uova
• 300 g farina
• la scorza e il succo di un limone
• 1 bustina di lievito per dolci
• 200 g di zucchero
• 80g di burro
• 100 gr di latte
• sale

Iniziamo sbucciando le mele e tagliandole a fette. Le passiamo in una ciotola capiente irrorandole con il succo del limone. Nel frattempo ne grattugiamo anche la scorza.

Nel boccale del BimbyTM31 aggiungiamo lo zucchero e il burro, lo avviamo a velocità 4 per 20 secondi. Aggiungiamo le uova, la farina, il lievito, la scorza del limone, il sale e infine il latte e facciamo frullare per altri 40 secondi. Versiamo metà dell’impasto nella ciotola, appoggiamo sopra metà delle mele e aggiungiamo il rimanente impasto. In ultimo aggiungiamo in superficie le mele rimaste, spolverizzando la superficie con un pò di zucchero semolato, che si caramellizzerà in cottura e renderà la torta ancora più particolare.

Non resta che infornare il tutto per 45 min a 180°.

Se volete potete prepararla anche nella versione senza Bimby che aggiungerò prestissimo mettendo il link a questo post.

Come sempre.. fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete dei suggerimenti, aggiungerò anche quelli al post in modo da renderli accessibili a tutti.

A presto con tante nuove ricette.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Un commento su “Torta di mele alta, ricetta facile e…secondo fiocco rosa!